Supercoppa, Lazio: serve la gara perfetta. Ecco le mosse tattiche di Inzaghi - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Supercoppa, Lazio: serve la gara perfetta. Ecco le mosse tattiche di Inzaghi

Pubblicato

su

Supercoppa Tim – La Lazio prepara la sfida, i biancocelesti dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per battere la Juventus. Queste le mosse tattiche di Inzaghi

Inutile far finta che non sia così. Questa sera allo stadio Olimpico di Roma si disputerà la Supercoppa Tim fra Juventus e Lazio, la compagine bianconera parte con i favori del pronostico. Ma se nel calcio fossero sempre i favorati a vincere, allora che senso avrebbe continuare a seguirlo? Ecco quindi che ‘gli uomini in blu’ iniziano a vestirsi di coraggio. Servirà la partita perfetta per portare a casa il trofeo. Come sottolinea il Corriere dello Sport, Simone Inzaghi è il primo a chiedere la rivincita della finale di Coppa Italia persa lo scorso maggio. E’ da allora che studia il modo di battere la squadra di Massimiliano Allegri. Gonzalo Higuain sarà marcato ancora una volta da Stefan de Vrij, mentre sarà di Lucas Leiva il compito di rincorrere a uomo Paulo Dybala per tutto il campo. È quella la chiave tattica del tecnico juventino, creare spazi tra le linee grazie ai movimenti e alla qualità dell’argentino. L’ex bandiera del Liverpool sarà la sua ombra, ha il carisma giusto per essere decisivo. Il resto è una logica conseguenza. Recuperare palla e partire in contropiede, sfruttando in velocità le falcate di Ciro Immobile. Non sarà facile isolato lì davanti, dovrà riuscirci senza Felipe Anderson (almeno inizialmente) e Keita Baldé Diao. Insomma, servirà un’impresa per far felice i tifosi, che anche oggi riempiranno la Curva Nord per far sentire il proprio supporto e cercare insieme di alzare una coppa al cielo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.