Sampdoria-Lazio, i precedenti: sfida spesso ricca di gol. E quando Mancini tornò al 'Ferraris'... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Lazio, i precedenti: sfida spesso ricca di gol. E quando Mancini tornò al ‘Ferraris’…

Pubblicato

su

I precedenti di Sampdoria-Lazio, prossima sfida della Serie A, curiosità, statistiche e tanto altro ancora

Sfida d’alta classifica Sampdoria-Lazio, prossima gara di Serie A che andrà in scena domenica sera al Marassi. Emozionanti il coinvolgimento di entrambe le curve, la spinta e il cuore per trasportare la loro squadra. Tanti i match tra le due compagini, 110 quelli totali, la gara con più reti di scarto risale alla stagione 1997/98, dove i biancocelesti di Eriksson si imposero al Marassi per 0-4, grazie alla doppietta di Fuser, il gol di Nedved e quello di Jugovic. Tuttavia, la squadra di Giampaolo ha dimostrato nel corso di queste prime battute di campionato, di essere un cliente tosto per chiunque in casa, ancora a punteggio pieno i blucerchiati. La Lazio invece, avrà voglia di riscatto dopo il pareggio bugiardo contro la Fiorentina.

NUMERI – 110 le partite totali, 48 le vittorie dei capitolini, 34 i pareggi e 27 sconfitte. L’ultima sfida al Marassi risale al 10 dicembre 2016, dove gli uomini d’Inzaghi passarono per 1-2 grazie al sigillo di Milinkovic-Savic e Parolo. Mentre l’ultima generale in ordine di tempo risale al maggio scorso, terminò 7-3 in favore delle Aquile. 160 le reti totali biancocelesti, 121 quelle dei blucerchiati, la vittoria con maggior gol di scarto risale allo 0-4 della stagione 1997/98, doppietta Fuser, rete di Jugovic e Pavel Nedved. Nelle sfide al Marassi diverso il conteggiodelle vittorie, con i padroni di casa leggermente avanti con 18 vittorie, 20 i pareggi, 16 le vittorie biancocelesti.

CURIOSITA’ – Correva la stagione 2003/04, quando la Lazio di Mancini passò al Marassi per 1-2, in gol andò proprio Simone Inzaghi, che al 8′ minuto portò in vantaggio la Lazio, in una partita molto discussa e rocambolesca, dal rigore parato da Peruzzi, al raddoppio di Albertini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.