Roma - Lazio, Top e Flop del derby di Coppa Italia - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Roma – Lazio, Top e Flop del derby di Coppa Italia

Pubblicato

su

Roma – Lazio, il migliore e il peggiore del derby di ritorno di Coppa Italia

Missione compiuta per la squadra di Simone Inzaghi che ha portato a casa un traguardo importantissimo. Qualche mese fa nessuno avrebbe pensato che i biancocelesti avessero potuto raggiungere la finale battendo in ordine: Genoa, Inter e Roma. Tanto è stato fatto nella gara d’andata dove la Lazio si è imposta nettamente per 2-0 grazie a Immobile e Milinkovic, protagonisti entrambi anche nel match di ieri. Sono loro infatti i gol che mettono in cassaforte la qualificazione e che nonostante la vittoria della Roma permettono ai biancoazzurri di festeggiare sotto la Nord. Vediamo adesso chi è stato il migliore e il peggiore della gara.

Top – Un numero: il 17, un nome e un cognome: Ciro Immobile. Ciro nostro verrebbe da dire, perchè alla Lazio erano anni che mancava un leader e un bomber come lui. Dopo il gol dell’andata mette il segno anche sul ritorno come a chiudere un cerchio perfetto, ridurre la sua prestazione al solo gol sarebbe ingiusto perchè per tutti i 90 minuti corre, sgomita, lotta, cerca di avventarsi su ogni pallone anche nel finale quando sia lui che la squadra sono allo stremo delle forze. Ciliegina sulla torta: quello di ieri è il suo 25esimo gol in stagione. Flop – E’ il caposaldo della difesa biancoceleste ma forse la non perfetta forma fisica dopo l’infortunio lo ha condizionato. Stefan de Vrij gioca solo un tempo e lo fa con luci e ombre: al secondo minuto rischia di fare il danno dopo essersi perso Dzeko che per fortuna non inquadra la porta, per tutto il resto della prima frazione di gioco torna il muro di sempre con salvataggi perfetti come la scivolata su Salah. Allo scadere però commette un’ingenuità che da un difensore come lui non ci si aspetta e permette alla Roma di pareggiare. Nel secondo tempo rimane negli spogliatoi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.