Rocchi: «Lazio, ottima annata nonostante la sconfitta in Coppa. E su Inzaghi...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Rocchi: «Lazio, ottima annata nonostante la sconfitta in Coppa. E su Inzaghi…»

Pubblicato

su

Tommaso Rocchi si complimenta con Keita e Immobile: «Giocano molto bene insieme. Inzaghi? Ha fatto sentire importante ogni giocatore della squadra»

L’ex capitano della Lazio, Tommaso Rocchi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per analizzare questo finale di stagione dei biancocelesti: «Nonostante la sconfitta in finale di TIM Cup, la stagione resta ottima. Ci sono stati grandi miglioramenti a livello di squadra. La Lazio ha affrontato una grandissima squadra come la Juventus e, oltre tutto, gli episodi non sono stati favorevoli alla squadra allenata da Simone Inzaghi. L’annata è stata comunque bellissima. Nella seconda frazione di gioco la squadra biancoceleste è stata più vivace e più propensa all’attacco. In gare simili è necessario giocarsi al meglio le proprie carte, con spregiudicatezza».

Sulla coppia d’attacco Immobile-Keita: «Immobile mi piace molto, ha grandi qualità. Ha caratteristiche particolari, si muove molto, attacca la profondità ed ha il senso del gol. Sta facendo bene in ogni competizione, ma deve mantenere questa voglia di far bene. Spero possa farlo ancora per tanti anni con la maglia della Lazio. Keita ed Immobile giocano molto bene insieme: riescono ad integrarsi bene anche se sono molto veloci e mobili. Non concedono punti di riferimento agli avversari e, con gli spazi giusti, possono essere molto decisivi. Keita-Immobile come Pandev-Rocchi? Con Pandev io facevo la punta centrale, lui cercava di andare in contro al portatore per fraseggiare in seguito con me».

Poi su Inzaghi: «E’ stato molto bravo a gestire il gruppo, facendo sentire importante ogni giocatore della squadra. Keita ha dimostrato ancora di più le sue qualità in quest’anno, è maturato e sta portando a compimento un lungo processo di crescita. Il trequartista? Deve sapersi muovere bene tra le due linee per poi giocare la sfera in verticale sui due attaccanti, ma con questo sistema di gioco mancherebbe l’apporto degli esterni. In questa stagione Inzaghi ha utilizzato diversi moduli leggendo al meglio ogni sfida: per il prossimo anno l’impiego del trequartista potrebbe rappresentare una valida alternativa».

Infine sulla sua esperienza da allenatore dei giovanissimi provinciali Fascia B: «In questo primo anno vissuto nei panni dell’allenatore sono contento di aver portato i miei ragazzi verso dei miglioramenti. Ho iniziato una nuova carriera e ho capito che questa professione mi piace. Umanamente è molto bello rapportarsi con i giovani, per trasmettere a quest’ultimi la mia esperienza ed alcuni concetti di gioco che ho vissuto sulla mia pelle».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.