Hanno Detto
Provstgaard: «In Italia il calcio è diverso da quello che conosco! Sarri? Ha grande talento e si fida di me»

Oliver Provstgaard, giocatore della Lazio, è intervenuto dal ritiro della sua Nazionale in merito all’esperienza in Serie A! Le sue dichiarazioni
Le ottime prestazioni con la Lazio hanno portato Oliver Provstgaard alla convocazione con la Danimarca, confermando la crescita del difensore biancoceleste! Dal ritiro della Nazionale, il centrale ha parlato ai microfoni di Viaplay, soffermandosi sul suo percorso di adattamento alla Serie A. Il ragazzo ha evidenziato le differenze rispetto ad altri campionati e l’importanza del lavoro quotidiano per migliorare. Un segnale positivo per la Lazio, che vede valorizzarsi uno dei suoi giovani più interessanti. Di seguito le sue parole riprese da TMW:
Ultimissime Lazio LIVE: le novità sugli infortunati e molto altro
GIOCO SERIE A – «Ho preso 7 chili in un anno. Non si vedono molti difensori in Italia sotto i 90 chili! Un peso maggiore è uno dei modi per migliorare il mio gioco. Per me si tratta di ascoltare e fare ciò che mi chiedono, perché giochiamo un tipo di calcio completamente diverso da quello che conosco in Danimarca! Tecnicamente e soprattutto tatticamente, cosa su cui abbiamo lavorato molto, i risultati iniziano a vedersi».
SARRI – «Ho un allenatore di grande talento che mi ha aiutato molto ad apprendere il modo di difendere all’italiana! Ha un modo molto particolare di difendere. Dedichiamo molto tempo ad allenarci sulla fase difensiva. Abbiamo guardato molti video e, ovviamente, questo mi ha aiutato tanto. Per me, l’importante è migliorarmi. Ma è molto positivo avere un allenatore che si fida di me fin dal primo giorno».