Pinelli (Premium Sport): «Mauricio reintegrato. Ecco chi sostituirà» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Pinelli (Premium Sport): «Mauricio reintegrato. Ecco chi sostituirà»

Pubblicato

su

Il giornalista di Premium Sport, Pietro Pinelli, fa il punto sulla questione reintegri, con Mauricio atteso domani in Paideia

La Lazio sta facendo il possibile per sostituire i difensori al momento infortunati. La volontà del club capitolino, é quella di reintegrare un giocatore che fino a qualche giorno fa, era considerato uno degli esuberi da vendere nella sessione estiva, ma una volta sfumate le varie trattative, il calciatore Mauricio Dos Santos é rimasto in biancoceleste. Il brasiliano dovrebbe sostenere domani mattina le visite mediche alla clinica Paideia, per poi entrare a far parte dei 25 d’Inzaghi. Il mister per permettere il reintegro di Mauricio, ha dovuto escludere un calciatore, si tratta di Luca Crecco, che potrà solamente giocare in Europa League e Coppa Italia. Il giornalista di Premium Sport, Pietro Pinelli, é intervenuto ai microfoni di Radiosei, in merito alla questione reintegri: «Inzaghi era indeciso se escludere Crecco o Palombi dalla lista per poter far posto a Mauricio, ma alla fine ha deciso di escludere Crecco. Il tesseramento di Caicedo non era previsto subito, poi hanno trovato l”escamotage con il giovane ex Milan per raggirare la formula. In realtà era Mauricio a dover far posto a Caicedo. Alcuni mercati erano aperti fino l’8 Settembre ma alla fine non è andato da nessuna parte ed è rimasto». Poi continua dicendo: «Se si allenasse bene tra oggi e domani potrebbe esserci la sorpresa con lo stesso Mauricio titolare. Addirittura Inzaghi potrebbe preferirlo a Luiz Felipe. Secondo me verrà confermato inizialmente Leiva come centrale difensivo, non vedo altre alternative qualora Mauricio non dovesse farcela. Lulic a 3 non ha mai giocato, quindi escludo questa alternativa. Se dovesse tornare il brasiliano e si dovesse fare la difesa a 3 quel punto, Luiz Felipe potrebbe giocare centrale perché sarebbe più coperto e avrebbe Radu e Mauricio ai suoi lati. In più, Marusic potrebbe giocare nel suo ruolo naturale perché a 4 fa casini. Per me domenica giocheranno Leiva, Radu e Luiz Felipe dietro».

MILINKOVIC E NANI:«Milinkovic quando ha visto che era la scelta del cambio ci è rimasto un pò male. Se ci sarà un’eventuale esclusione contro il Verona, sarà solo da addebitare ad un affaticamento muscolare. Non credo verranno prese sanzioni ai danni del calciatore. Io credo che Nani, a seconda di come si metterà la squadra, Inzaghi potrebbe farlo esordire anche se non è in perfette condizioni. Sicuramente ci sarà l’esordio in Europa League. Mercoledì lo staff ha parlato molto con il portoghese, stanno cercando di darlo ad Inzaghi quando sarà al 100%».

REINTEGRO DI MAURICIO: «Non ci dimentichiamo che Mauricio era il difensore titolare al fianco di de Vrij quando la Lazio arrivò terza. Tutti i nomi deGLI svincolati fatti finora, non credo siano di livello più alto rispetto a Mauricio. Secondo me non hanno comprato il sostituto di Hoedt perché sapevano che Leiva avrebbe fatto il difensore in caso di emergenza, poi la sfortuna ha voluto che si rompessero 3 difensori in una settima. Questa era l’idea della società, sono convinto che Leiva aveva già dato la disponibilità per giocare centrale»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.