Staffetta sulle fasce: mossa in più di Inzaghi, che perde una pedina... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Staffetta sulle fasce: mossa in più di Inzaghi, che perde una pedina…

Pubblicato

su

La staffetta sulle fasce è la mossa in più del 3-5-2 di Inzaghi: col Chievo possibile turnover. Il tecnico intanto perde una pedina per infortunio

Con un calciomercato che potrebbe ancora regalare sorprese, mister Simone Inzaghi studia già nuove mosse tattiche per il suo scacchiere. Già evidente nelle prime due uscite ufficiali (Juventus e Spal) il passaggio dal tridente alle due punte, con una maggiore spinta sulle fasce. In entrambi gli incontri il tecnico piacentino ha optato per una staffetta sulle fasce: come sottolineato dal Corriere dello Sport, Dusan Basta e Senad Lulic hanno fatto spazio a Adam Marusic e Jordan Lukaku. Una strategia che consente di inserire forze fresche sulle corsie laterali, arma letale del sempre più collaudato 3-5-2. Il passaggio al 4-3-3 di domenica scorsa ha creato qualche grattacapo. E’ mancato l’uomo in grado di creare superiorità numerica, qualità posseduta negli anni da Antonio Candreva, Keita Baldé Diao e Felipe Anderson (ultimo rimasto dei tre, assente per infortunio).

LE SCELTE COL CHIEVO – Oggi si tornerà a Formello per preparare la sfida del Bentegodi. Lucas Leiva è pronto a riprendere le chiavi della mediana, presenza che permetterà a Luis Alberto di giocare più alto e ad essere più vicino a Ciro Immobile. Si ferma invece Cristiano Lombardi: durante il riscaldamento con la Spal ha accusato una distorsione alla caviglia che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno 20 giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.