Maldini: «Lazio, non sei favorita al derby. Totti? Ha vinto poco» – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

L’ex capitano del Milan, Paolo Maldini, ha analizzato il derby Lazio-Roma, in programma domenica sera alle ore 20.45

Uno che di derby se ne intende. Paolo Maldini ha vestito per 25 anni la maglia del Milan, disputando tantissime stracittadine. Roma e Milano: città diverse, sensazioni molto simili. Ma in queste partite si sa, non ci sono favorite e non conta la classifica. Lazio-Roma è un match a parte, vale molto più che tre punti. L’ex capitano del Milan ha rilasciato un’intervista per i microfoni di William Hill, uno dei maggiori bookmaker in Italia e nel Regno Unito. Ecco una parte del dialogo:

Totti, uno dei più grandi capitani di sempre…
«E’ stato un calciatore fortissimo tecnicamente. Ha una storia molto simile alla mia, è rimasto sempre alla Roma. Forse non ha avuto la fortuna, come l’ho avuta io, di vincere tanto col proprio club».

Paragonando l’attacco di Lazio e Roma, sono favoriti i biancocelesti?
«Direi di no, anche se la Lazio ha un grande attacco. I giallorossi hanno giocatori molto in forma, su tutti Dzeko e Under. Il turco è la sorpresa del girone di ritorno».

La difesa della Roma riuscirà ad arginare l’attacco laziale?
«Credo di si, ma parliamo sempre di un derby che è importante per entrambe che stanno lottando per un posto in Champions. Anche a livello emotivo entrambe le squadre sono nella stessa situazione».

Immobile si esalta contro la Roma. Altra giornataccia per Alisson?
«Non credo perchè Alisson secondo me è il miglior portiere nel campionato italiano. E’ vero che Immobile è uno degli attaccanti più forti, sarà una sfida tutta da scoprire».

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Articolo precedente
Curva Nord, Tonno: «Starò male qualche giorno, ma ho scelto la Lazio per la vita!»
Prossimo articolo
formello lazio de vrij bastosLazio, problema in difesa: ecco la situazione