Lulic: «Siamo sulla strada giusta per il salto di qualità! Mercato? Spero arrivino rinforzi. Sul rinnovo...» - VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lulic: «Siamo sulla strada giusta per il salto di qualità! Mercato? Spero arrivino rinforzi. Sul rinnovo…» – VIDEO

Pubblicato

su

Senad Lulic, poco prima dell’inizio della sessione di allenamento pomeridiana è intervenuto in conferenza stampa dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti

A poco più di ventiquattro ore dall’inizio del ritiro Senad Lulic ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa di Auronzo di Cadore nel corso della consueta conferenza«Facciamo quello che abbiamo inziato l’anno scorso. Il nostro obiettivo è quello di essere uniti, sia dentro che fuori dal campo».

E’ il momento del salto di qualità?

«Siamo sulla buona strada. Vogliamo migliorare ogni anno. Stiamo crescendo. Non sarà semplice riconfermarsi, il campionato italiano è difficile. Uniti possiamo dimostrare di essere una squadra forte».

Che mercato ti aspetti?

«Ogni anno le squadre si rinforzano, è andato Anderson e de Vrij. Sono arrivati nuovi giocatori e spero che ne arriveranno altri. Avendo giocatori forti in rosa potremmo alzare il livello. Spero arrivino rinforzi».

Come hai visto i nuovi giocatori?

«Motivati, come è normale che sia. E’ sempre bello per la squadre avere giocatori forti in squadra. Danno qualcosa in più anche a noi vecchi, la concorrenza è importante».

Cosa pensi si debba portare dietro la Lazio dell’ultima stagione?

«L’anno scorso ci siamo divertiti, abbiamo fatto vedere un bel calcio offensivo. Dobbiamo continuare. Non voglio più vedere cali, sia quello avuto contro il Salisburgo che contro l’Inter. Non dobbiamo perdere la testa quei 5-10 minuti».

Cosa deve cambiare la Lazio per non subire gol?

«Giocando in modo offensivo, è normale fare e prendere tanti gol. Dobbiamo cercare di abbassarci con i quinti, ma in quel caso c’è il rischio di non fare molti gol. Questo sarà l’obiettivo, dovremo lavorare e cercare di migliorare».

Inzaghi cosa vi ha detto? Cristiano Ronaldo?

«Cristiano Ronaldo aumenta la qualita del nostro campionato. È uno dei migliori al mondo, vediamo come si troverà. Inzaghi? Ci ha detto di lavorare, sono settimane fondamentali. Di mettersi a disposizone del mister, di prepararci bene. Qui gettiamo le basi per la nuova stagione. Quando avremo partite ogni tre giorni, sarà più difficile».

L’obiettivo è la Champions?

«Il primo è senz’altro quello di lavorare bene in queste due settimane. Non voglio parlare, dobbiamo capire chi siamo, ne parleremo più avanti».

Futuro?

«Ho ancora due anni di contratto, ormai sono qui da 8 anni, è casa mia. Sul rinnovo se ne parlerà più avanti, ora è troppo presto».

Consideri le quattro squadre Champions più forti?

«Le squadre si possono rinforzate, ma non è detto che funzioni tutto perfettamente. Quando i giocatori arrivano in una squadra, bisogna vedere se funziona. Ad esempio il Milan l’anno scorso, si è sicuramente rinforzato ma poi le cose non sono andate come si sperava. Vediamo quello che succederà sul mercato, sia da noi che nelle altre squadre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.