Lazio-Santos, è bufera. Accuse dal Brasile: «Lotito vuole pagare meno per Felipe Anderson» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Santos, è bufera. Accuse dal Brasile: «Lotito vuole pagare meno per Felipe Anderson»

Pubblicato

su

Caos tra Lazio e Santos, il presidente José Carlos Peres accusa Lotito di voler versare una cifra inferiore per la cessione di Felipe Anderson

Felipe Anderson è da qualche giorno un calciatore del West Ham. L’operazione ha rappresentato per la società biancoceleste una grossa plusvalenza, ma adesso c’è una grana da risolvere. Dal Brasile giungono in queste ore voci di una bufera LazioSantos, riguardante la cifra che il presidente Lotito avrebbe dovuto versare nelle casse dei brasiliani per la cessione del #10. Il club verdeoro vanta infatti un corrispettivo del 25% sulla futura rivendita del giocatore ma, al momento dell’incasso, il proprietario José Carlos Peres ha parlato di presunte interpretazioni discordati sulla cifra dell’operazione. Ecco le parole che sono state pubblicate dal portale diariopeixe.com.br: «La Lazio vuole provare a pagare una cifra inferiore, ma noi ci siamo rifiutati di accettare quel pagamento. Abbiamo già informato la FIFA della vicenda. Rimaniamo in attesa che venga pagato l’importo corretto».

LA SMENTITA DELLA LAZIO – Dal canto suo Lotito ritiene di essere stato corretto. Non ha mai provato a “bluffare” sulla cifra da pagare, nè è mai stato chiamato dalla FIFA per tale motivazione. Felipe Anderson è stato ceduto al West Ham per 31 milioni di euro più 6 di bonus (che a giudizio della società capitolina non vanno considerati nel calcolo della percentuale). A questi vanno sottratti gli 8 milioni del costo d’acquisto del brasiliano dal Santos nel 2013 e su quella base (23 milioni), deve essere poi calcolato il 25% da destinare nelle casse del Peixe. La cifra complessiva che la Lazio dovrà versare è quindi di 5.75 milioni di euro, esattamente come da accordi stipulati 5 anni fa. Secondo i calcoli dei media brasiliani invece, il 25% dovrebbe tenere conto anche dei bonus pattuiti con gli Hammers, arrivando così alla quota di 7.25 milioni. L’impressione è che, al momento tra i due litiganti, gode solo il West Ham.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.