Lazio piccola con le grandi, delle 19 partite senza gol 12 sono contro le big: tutti i numeri - FOTO
Connettiti con noi

News

Lazio piccola con le grandi, delle 19 partite senza gol 12 sono contro le big: tutti i numeri – FOTO

Pubblicato

su

Sono 19 le partite dell’era Inzaghi in cui la Lazio non ha segnato: 12 di queste contro Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli

Il match di ieri contro l’Inter non ha fatto altro che confermare un tabù che vige da tempo in casa Lazio. La squadra biancoceleste – che brilla contro le compagini di medio-bassa classifica – non riesce ad imporre allo stesso modo il proprio gioco contro le cosiddette ‘big‘. La statistica di Lazio Page testimonia il trend negativo: sono ben 19 le partite da quando Inzaghi siede sulla panchina delle Aquile in cui la Lazio non ha segnato. Dodici di queste (il 63%) contro Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli. Se contro la ‘Vecchia Signora’ sono ben sei gli incroci in cui la squadra capitolina non è riuscita ad andare in rete, per tre volte è accaduta la stessa cosa con le due milanesi. In due derby della Capitale, non è arrivata alcuna marcatura dalla formazione biancoceleste. Infine contro il Napoli, influisce il match del 2017, quando i partenopei chiusero 0-3 il match esterno contro la Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.