Lazio, critiche superate: rosa completata da seconde linee affidabili - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, critiche superate: rosa completata da seconde linee affidabili

Pubblicato

su

Luiz Felipe e Marusic, le seconde linee convincono Inzaghi e la Lazio. In piena emergenza, mister Inzaghi ha saputo reinventare la sua squadra

Il mercato estivo non ha portato a Formello le pedine richieste, su tutte un difensore centrale. E come per una sorta di legge del contrappasso del mondo del calcio, la prima emergenza che la Lazio si è trovata a fronteggiare è stata proprio in difesa. Alla mancanza di giocatori, Inzaghi ha sopperito col suo solito pragmatismo: adattando i ragazzi a disposizione e dimostrando che, forse, la rosa non è poi così corta. Il mister ha sempre avuto fiducia nelle seconde linee, soprattutto in Marusic e Luiz Felipe i cui esordi sono stati tutt’altro che esaltanti. Come riporta La Repubblica, infatti, il montenegrino si è dimostrato un valido sostituto di Basta nonostante le prime apparizioni in biancoceleste un po’ appannate. Fiato e gambe per far sbocciare il suo talento. A Verona il riscatto definitivo. Tantissimi chilometri percorsi, un rigore procurato, un assist servito e addirittura una rete per suggellare il momento.

LUIZ FELIPE – Discorso simile per il centrale brasiliano che ha riscattato la brutta prestazione nella partita di Europa League contro il Vitesse, mettendosi a servizio della squadra con disciplina e buona impostazione di gioco. Si è riconquistato il campo con i numeri: sempre in terra scaligera, la sua media di passaggi riusciti ha toccato il 98%. Preciso ed ordinato. Risoluto anche nei contrasti. Il campionato è ancora lungo e per fare bilanci decisamente troppo presto, ma dalla panchina della Lazio arrivano sicuramente segnali incoraggianti.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.