Lazio la Supercoppa è tua! Immobile e Murgia all'ultimo respiro stendono la Juventus - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio la Supercoppa è tua! Immobile e Murgia all’ultimo respiro stendono la Juventus

Pubblicato

su

La Lazio vince la Supercoppa Italiana battendo la Juventus per 3-2

La Lazio si aggiudica il primo trofeo stagionale in una partita al cardiopalma. Novanta minuti di fuoco che per poco non si sono traformati in supplementari. La squadra di Inzaghi fino a dieci minuti dalla fine è in vantaggio grazie alla doppietta di Immobile ma la Juventus si sa non molla mai e allo scadere trova il pareggio grazie a una doppietta di Dybala, il suo miglior giocatore. Ultimo giro di orologio in cui Murgia mette il sigillo sulla Coppa segnando la rete del 3-2.

Primo Tempo – Pronti via, subito brividi per la formazione di Simone Inzaghi, Alex Sandro serve Cuadrado che per un soffio non insacca il pallone in rete. Subito dopo bella parata di Strakosha sul tentativo di Higuain. Primo squillo della Lazio all’11’ con un tiro di Luis Alberto che però termina alto sopra la traversa. Passati i primi minuti in cui i biancocelesti sembravano essere sopraffatti dai bianconeri la squadra di Inzaghi inizia a conquistare terreno. Al 29′ bella azione solitaria di Milinkovic che si smarca e tenta il tiro, non inquadra di poco la porta. Al 31′ Massa assegna un calcio di rigore alla Lazio per il fallo di Buffon su Immobile lanciato a rete, dal dischetto va il numero 17 che spedisce la palla all’angolino e porta i biancocelesti in vantaggio. Lazio galvanizzata dal vantaggio va vicina al raddoppio prima con il tiro di Basta, parato da Buffon e poi sulla ribattuta di Lucas Leiva, ancora una volta il numero uno bianconero ci mette i guantoni e manda in angolo. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio della Lazio per 1-0.

Secondo Tempo – La Juventus non ci sta e inizia la ripresa con una marcia in più cercando di mettere in difficoltà la compagine di Inzaghi prima con Cuadrado e poi con Higuain, la difesa laziale però è attenta e non si fa sorprendere. Al momento giusto i padroni di casa colpiscono la squadra di Allegri, ancora con Ciro Immobile che con una girata di testa perfetta lascia di stucco Buffon e mette in rete per il doppio vantaggio biancoceleste. Al 59′ clamorosa occasione per i biancoazzurri di mettere in cassaforte il match, questa volta però l’estremo difensore della Juventus nega la tripletta ad Immobile. Al 19′ chance per i bianconeri, ci prova Pjanic da calcio piazzato, la palla termina di poco sopra la traversa. Poco dopo tenta il tiro anche Alex Sandro, attento Strakosha che fa suo il pallone. Al 70′ Juve vicinissima al gol, la zampata di Higuain termina al lato per questione di centimetri. Lazio vicina al 3-0 con Luis Alberto che dalla distanza calcia un vero e proprio proprio bolide, manda in angolo Buffon. Al 39′ è Dybala a riaprire il match, punizione magistrale che batte un incolpevole Strakosha. Allo scadere Massa fischia il secondo penalty questa volta in favore dei bianconeri, dal dischetto va Dybala che spiazza il portiere biancoceleste e rimette il risultato sul 2-2, segnando anche la sua personale doppietta. All’ultimo respiro quando la gara sembrava essere destinata ai supplementari Murgia su cross di Lukaku batte Buffon e riporta la Lazio in vantaggio. La gara termina con la vittoria della Lazio che si aggiudica la Supercoppa Italiana battendo la Juventus per 3-2. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.