Almeyda: «Lazio, sei da scudetto. Mi piacerebbe ritornare...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Almeyda: «Lazio, sei da scudetto. Mi piacerebbe ritornare…»

Pubblicato

su

Almeyda non dimentica la Lazio. Tre stagioni d’oro per lui che ora si complimenta con Inzaghi e pensa al futuro…

Oggi sulla panchina del Chivas, ma con un passato in biancoceleste impossibile da dimenticare. Un legame, quello con la Lazio, che non è stato svcalfito dal tempo nè dalla distanza. E’ Matias Almeyda che – dopo esser stato accostato alla panchina del Cagliari, come vice Rastelli – parla così a Radio Incontro Olympia: «Mi dispiace per Rastelli, non ho avuto nessuna chiamata dal Cagliari. Il mio sogno è tornare in Italia, dove ho vissuto dieci anni. Mi piacerebbe tantissimo tornare nel vostro Paese. Già il fatto che sia uscito il mio nome mi fa piacere perché vuol dire che non vi siete dimenticati di me». Inevitabile un commento sulla squadra di Inzaghi: «Guardo tutto il calcio italiano e ovviamente la Lazio perché ho passato tanti anni lì. Si vede una Lazio forte, che gioca un bel calcio offensivo e che può lottare per lo Scudetto. Vincere a Torino non è facile. La Lazio ha meritato, gioca bene. Non c’è un nome che spicca rispetto agli altri, il suo punto di forza è il gioco di squadra. Rispecchia il suo allenatore, fa un bel calcio e per questo vedo una squadra diversa rispetto al passato».

INZAGHI – «Ha cambiato il volto della squadra, mi fa tanto piacere quello che sta facendo. Simone fa capire in ogni match che Lotito ha scelto bene. Come compagno è stato un ragazzo semplice e quando è diventato mister della Prima Squadra nessuno sapeva come potesse andare. Invece ha dimostrato di essere all’altezza, sta dimostrando di essere uno dei migliori. La Lazio ha ritrovato un’idea di gioco e questo è importante per un allenatore. Ha riportato i biancocelesti tra le squadre più forti del campionato». Per concludere: «Mi piace tanto Leiva, è davanti ai difensori e permette ai compagni di accompagnare l’azione. Sta giocando molto bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.