Europa League, Inzaghi: «Per due motivi non sottovalutiamo lo Zulte». Poi sul recupero degli infortunati... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Europa League, Inzaghi: «Per due motivi non sottovalutiamo lo Zulte». Poi sul recupero degli infortunati…

Pubblicato

su

Alla vigilia della gara di Europa League contro lo Zulte Waregem, Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa

Torna l’Europa League. Domani alle 19 la Lazio sarà impegnata nel match contro la seconda avversaria del suo girone, lo Zulte Waregem. Come di consueto, mister Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Formello, nel corso della consueta conferenza. Queste le risposte dell’allenatore biancoceleste:

Sensazione di vivere una giornata in uno stadio surreale?

«Sarà strano, sono cose che non dovrebbero capitare ma capitano. Mi dispiace, domani sera saremmo stati aiutati dalla nostra gente in una partita che avrà delle insidie. Gli avversari sono organizzati, dovremo affrontarli con massima concentrazione».

Quanti cambi pensi di poter fare? Nani?

«Manca ancora l’allenamento di stasera. Anche domattina faremo qualcosa. Dovrò valutare con attenzione il recupero di tutti i giocatori. La partita di domenica è stata dispendiosa. Nani ha lavorato bene, vedremo come farà la rifinitura. Se non ci saranno problemi sarà convocato».

Condizione generale della squadra?

«Ieri sembrava tutto ok. I ragazzi avevano recuperato abbastanza bene. Per quanto riguarda la difesa penso che giocheranno gli stessi di Verona, hanno fatto un’ottima gara. Domani dovremo fare una partita intensa, giochiamo contro una squadra da non sottovalutare».

Come stanno Milinkovic e De Vrij?

«De Vrij puntiamo a recuperarlo per domenica. Il ragazzo ha buone sensazioni, ma domani non sarà convocato. Milinkovic ha giocato a parte, le sensazioni sono buone. Se oggi farà una buona rifinitura, penso che domani sarà nei convocati».

Da chi s’aspetta qualcosa di più?

«Le secondo linee hanno dimostrato che non ci sono seconde linee. Prima di Verona ero molto tranquillo, nonostante quello che ci è capitato col Napoli sapevo che i ragazzi che finora avevano giocato meno mi avrebbero dato ottime garanzie. Abbiamo fatto diventare noi la partita semplice, abbiamo avuto un ottimo approccio».

Quanto pesa questa partita? Che tipo di partita ci dobbiamo aspettare dal punto di vista tattico? Luis Alberto?

«Ha una grandissima importanza, non è decisiva ma saremmo un po’ avanti nel nostro pecorso del girone. Una vittoria ci faciliterebbe il compito. Poi ci sarà il doppio confronto col Nizza in mezzo a tante altre partite. Le due insidie sono la squadra belga e lo stadio vuoto. Domani non ci sarà il nostro pubblico. Luis Alberto? Anche domenica a Verona avrebbe voluto continuare tranquillamente, nonostante sia stato schierato sempre da inizio stagione. Deciderò domani mattina se giocherà dall’inizio oppure no».

Rischio di sottovalutare la gara?

«Abbiamo già analizzato lo Zulte: è una squadra che non presa con la giusta determinazione, potrebbe crearci dei problemi. La squadra lo sa».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.