Diritti Tv, sorride la Lazio: ecco quanto incasserà - GRAFICA - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Diritti Tv, sorride la Lazio: ecco quanto incasserà – GRAFICA

Pubblicato

su

Col nuovo sistema di ripartizione dei diritti tv Serie A, Lazio e Napoli possono sorridere. La più penalizzata sarà la Juventus

La Serie A si prepara ad incassare. In attesa del via libera dell’Antitrust, la Lega ha infatti assegnato a Mediapro i diritti Tv per il prossimo triennio per 1.05 miliardi a stagione. La Serie A, ad oggi, vale così 1.42 miliardi di euro annui (sono stati aggiunti 370 milioni che ottenuti dall’asta per i diritti tv esteri del campionato), una cifra che permette a quasi tutti i club di incrementare l’incasso.

COME CAMBIA LA SERIE A – Come riporta ‘Calcio e Finanza’ infatti, in base alla recente modifica della legge Melandri sul tema, i soldi incassati dai diritti Tv saranno suddivisi in modo più equo tra grandi e piccole con pesanti ripercussioni sui conti delle prime. A pagare questo cambiamento in particolare sarebbe la Juventus che, rispetto ai numeri attuali, perderebbe circa 16 milioni di euro, scendendo a 91 milioni. Mentre ad esempio il Benevento salirebbe da 24.2 milioni a 36.5. Tra le grandi, con l’attuale classifica, a guadagnare sarebbero Inter (+9 milioni), Roma (+11) ma soprattutto Lazio e Napoli che incasserebbero circa 17 milioni di euro in più rispetto ad oggi. Stabile invece il Milan che si attesterebbe intorno ai 79 milioni.

@calcioefinanza.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.