Di Francesco: «Il derby è una partita importantissima per noi. Lazio? Hanno fatto acquisti mirati...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco: «Il derby è una partita importantissima per noi. Lazio? Hanno fatto acquisti mirati…»

Pubblicato

su

Ancora poche ore, poi sarà derby. Come di consueto il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i biancocelesti

Si parte subito a parlare della condizione fisica, ma soprattutto mentale della Roma: «E una partita importantissima per noi, per la continuità e come sapete il derby è una partita a sé e ci può essere utile per riportare l’entusiasmo – spiega Di Francesco -. Svolta contro il Frosinone? Parlando tatticamente può essere una base di partenza, ma sapevo già in passato di poter lavorare su due sistemi, e ripeto che conta l’atteggiamento. Ma non voglio dare vantaggi alla Lazio». Poi su Manolas: «Non so come giocheremo tatticamente, giocheranno i più pronti. Manolas lo valuteremo nel pomeriggio, ha avuto dei fastidi. Decideremo a breve». 

Sullo scudetto«Attualmente non possiamo competere, ma bisogna migliorare giorno dopo giorno. Credo nella crescita della squadra per recuperare le posizione. A Roma si sono vinti pochi scudetti negli ultimi anni, ma vogliamo recuperare e farlo attraverso questo derby». Sul suo futuro: «Non per il mio, ma per quello della Roma. Cerco di fare il mio meglio perchè la squadra possa crescere in maniera importante». Grande protesta dei tifosi, ma il tecnico della Roma è stato uno dei pochi ad essere risparmiato: «Non mi sembra non mi sia stato detto niente, la Curva mi sostiene e mi fa piacere. Importante è però che si applaudano i giocatori e non l’allenatore, loro fanno vincere le partite. So che i tifosi saranno molto attaccati alla squadra anche domani, poi sta a noi trascinarli con il nostro atteggiamento combattivo». Si chiude su una battuta sulla Lazio: «Hanno fatto acquisti mirati, hanno preso giocatori di esperienza. In più hanno dato continuità a una squadra che già ha fatto bene lo scorso anno con lo stesso modulo. Sappiamo bene che dobbiamo guardare soprattutto a noi stessi», ha concluso Di Francesco.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.