D'Amico e la maglia numero dieci: «Luis Alberto ha sbagliato a prenderla» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

D’Amico e la maglia numero dieci: «Luis Alberto ha sbagliato a prenderla»

Pubblicato

su

Vincenzo D’Amico dice la sua sul momento della Lazio: dalla scelta della maglia numero 10 di Luis Alberto al calciomercato

Vincenzo D’Amico a tutto tondo sul momento della Lazio. L’ex giocatore biancoceleste, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, ha espresso il suo pensiero sull’attualità della squadra di Inzaghi, a cominciare dalla maglia numero 10 scelta da Luis Alberto: «Ha sbagliato, io non l’avrei presa e avrei tenuto stretto la numero diciotto con la quale ha fatto grandi cose la scorsa stagione. Scaramantico? Un pò, non vorrei che facesse come Felipe Anderson che con la sette volava, poi con la dieci non ha più raggiunto certi livelli. Io ho portato la dieci a lungo, ma nell’anno dello scudetto e in quello successivo avevo la undici. Poi ripresi la dieci quando se ne andò Frustalupi. Quando la cedetti a Laudrup? Lui la meritava tutta, è uno dei più grandic alciatori di tutti i tempi. Il miglior numero dieci avuto dalla Lazio? Ce ne sono stati tanti, Gascoigne e Mancini per esempio».

D’Amico ha poi proseguito sull’attuale Lazio: «E’ una squadra ancora incompleta, aspetto la fine del calciomercato per giudicarla. Manca innanzitutto un vice de Vrij. Acerbi? Sarebbe servito anche con l’olandese, adesso ci vuole un altro bel difensore centrale. Poi mancano anche un vice Leiva e una seconda punta che possa aiutare Immobile. Per non parlare di Milinkovic-Savic, se va via lui è un bel guaio, può essere ceduto solo a cifre folli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.