Dal calciomercato alla classifica: Lazio prima nel rapporto investimento/punti - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dal calciomercato alla classifica: Lazio prima nel rapporto investimento/punti

Pubblicato

su

Calciomercato – Lazio in testa in Serie A nel rapporto investimento/punti: bene il Napoli, male la Juventus, malissimo il Milan

Il detto: «chi più spende, meno spende» vale solo per l’idraulico. Inizia con questa simpatica battuta un articolo pubblicato sulle pagine odierne de «Il Corriere della Sera», che ha stilato una speciale classifica prendendo come riferimento il rapporto investimento sul calciomercato/punti in campionato delle squadre di Serie A. Al comando della speciale graduatoria, dopo 80 giorni dall’inizio della stagione 2017/2018, si trova la Lazio: il club di Claudio Lotito porta a casa un punto (28) ogni 1.01 milioni di euro spesi in trattative (28.5). Sul podio poi guadagnano la medaglia di argento e bronzo Torino e Napoli, che totalizzano un punto rispettivamente ogni 1.41 e 1.80 milioni sborsati la scorsa estate. Male anche la Roma, il cui rapporto segna 3.87. In fondo alla graduatoria spazio invece a Juventus e Milan: i bianconeri hanno tirato fuori 5.32 milioni di euro per ogni punto guadagnato, i rossoneri addirittura 12.15. Questo dato conferma dunque una vecchia convinzione: i soldi non fanno la felicità. O, perlomeno, i quattrini illudono per qualche mese i tifosi sdraiati in spiaggia e sotto l’ombrellone, ma non bastano per dare la certezza di un buon posizionamento a fine anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.