Fiorentina, Brovarone: «Vi svelo come andò la trattativa per Milinkovic...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Fiorentina, Brovarone: «Vi svelo come andò la trattativa per Milinkovic…»

Pubblicato

su

L’intermediario di mercato Bernardo Brovarone svela alcuni retroscena riguardanti la competizione tra Lazio e Fiorentina per Milinkovic

Milinkovic-Savic veste la maglia con l’Aquila sul petto ma, prima di approdare nella Capitale, il serbo è stato davvero ad un passo dall’arrivo alla Fiorentina. Quando sembrava ormai conclusa la trattativa tra il Genk ed il club toscano, il centrocampista – già nelle sede di Via Fanti – ebbe un ripensamento, e firmò il contratto che lo avrebbe legato alla Lazio. A qualche giorno dalla sfida tra la squadra romana e quella fiorentina, l’intermediario di mercato che guidò la trattativa, Bernardo Brovarone, svela alcuni curiosi retroscena legati a quei giorni concitati. Intervenuto ai microfoni di fiorentinanews.com, queste le sue dichiarazioni: «Milinkovic? E’ un giocatore che mi ha fatto innamorare tremedamente subito. La Fiorentina non lo conosceva e, nella manovra per portarlo in viola, è stato determinante Paulo Sousa insieme a Daniele Pradè. Abbiamo provato a strapparlo alla Lazio che già lo aveva invitato a Roma e con cui aveva un accordo preventivo. Ci siamo riusciti, ma poi sono accadute intorno al giocatore una serie di situazioni quasi ingestibili, perché c’erano in mezzo i genitori, uno da un lato e uno dall’altro, personaggi più o meno discutibili, ed attorno al giocatore, la Lazio, quando abbiamo provato a strapparglielo ha messo in moto una reazione molto strana, ma il calcio è questo…»

IL GIOCATORE«Avevamo condotto un percorso professionale molto lineare e studiato nei dettagli. Tuttavia, quando Sergej era in macchina con me, andando verso lo stadio lo vedevo con uno sguardo preoccupato, un po’ vago. I giorni precedenti di trattativa erano stati molto complessi, di totale instabilità, con situazioni davvero da ‘Far West’. Avevamo tenuto botta, e col padre Nikola si era creato un rapporto meraviglioso. Eravamo arrivati al traguardo, c’erano tutte le componenti definite, benché la strada fosse stata tortuosa. La Fiorentina lo avrebbe pagato 6 milioni con il 40% della rivendita futura a favore del Genk, che aveva rifiutato i 10 cash della Lazio. Era tutto fatto, invece il giocatore, purtroppo, nel momento della firma del contratto ha avuto una sua reazione ed è stato impossibile farlo tornare sui suoi passi. Sergej mi aveva detto che avrebbe voluto giocare 2/3 anni in Italia e poi andare al Real Madrid, il suo sogno. Si è perso un campione assoluto, e certamente la sua esplosione non me la immaginavo neanche io così repentina. Dopo una strada così complessa e piena di problematiche, non essere stato premiato è stato frustrante. Mi sentivo anche solo, perché ero l’unico a credere fermamente nel giocatore insieme a Sousa».

TARE E PRADE‘ – «C’è un’amicizia profonda tra Daniele Pradè ed Igli Tare, ds della Lazio, e mi divertiva il fatto che si mandassero i messaggini prendendosi in giro. Tare gli scriveva: ‘Daniele rassegnati Milinkovic-Savic è già mio’. E Pradè mi diceva ‘Bernardo mica mi starai facendo perdere tempo?!?!’ Io lo convinsi a lasciar perdere Tare e seguirmi nella trattativa, convinto e sicuro che Tare non avesse già preso proprio niente, ed era così infatti. Siamo perciò andati avanti fino alla fine. Purtroppo, arrivati a Firenze all’aeroporto io fui notato e un video con me e Milinkovic-Savic, nonostante le mie richieste di discrezione, arrivò rapidamente in televisione. Il blitz doveva essere invisibile e ciò mi creò un grande panico. La giornata era strana, caldissima e snervante e il sapere di essere osservati non ha aiutato».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.