Borsa, l'effetto Neymar scuote il calcio: Lazio a +10% - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Borsa, l’effetto Neymar scuote il calcio: Lazio a +10%

Pubblicato

su

L’effetto Neymar ha portato un effetto positivo al mercato finanziario del calcio: la Lazio ha fatto registrare +10% nelle quotazioni in borsa

Il passaggio di Neymar al Paris Saint Germain ha fatto scalpore e ha risuonato anche fuori dal mondo del calcio. Il pagamento della clausola da 222 milioni di euro sarà ricordata per molto tempo, ha avuto effetti immediati anche nel campo finanziario: come analizzato da Il Sole 24 Ore, il trasferimento del brasiliano ha portato un’importante sterzata dei titoli delle società quotate in borsa, che in media hanno fatto segnare un aumento del 3.2 % nel solo mese di agosto. Il boom, secondo gli analisti del quotidiano, sarebbe dovuto alla rivalutazione del parco giocatori sulla base del pagamento dell’intera clausola dell’ex Santos. Non a caso le società che hanno fatto registrare il maggior rialzo siano proprio quelle che hanno in rosa giocatori candidati a sostituire il brasiliano al Barcellona: il Borussia Dortmund (+11%) con Ousmane Dembelé e la Juventus (+17%) con Paulo Dybala. Tra le società in maggiore rialzo c’è anche la Lazio che ha fatto registrare quasi il 10% in più. Nel valzer delle punte, infatti, potrebbe rientrare anche il club biancoceleste con Keita Baldé Diao inseguito dal club bianconero a prescindere dalla cessione o meno della ‘Joya’.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.