Ballardini: «Avrei dovuto risolvere il contratto con la Lazio, la situazione era tormentata» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Ballardini: «Avrei dovuto risolvere il contratto con la Lazio, la situazione era tormentata»

Pubblicato

su

Davide Ballardini, alla vigilia di Bologna-Lazio, torna a parlare del suo trascorso in biancoceleste e delle cause di quel periodo difficile

Un passato trascorso sulle panchina di Lazio e Bologna, turbolento in entrambi i casi. E’ il trascorso di Davide Ballardini, ex di entrambe le squadre in periodi non troppo felici e fortunati, nonostante la Supercoppa portata a casa alla guida dei capitolini. Il mister domani guarderà le due compagini e – in un’intervista al Corriere dello Sport – analizza il momento d’oro dei ragazzi di Inzaghi: «La squadra è stata costruita con grande abilità. Bravo Tare nella scelta dei giocatori, da Lucas Leiva a Marusic a Nani, che sono sicuro farà bene. E bravo Simone a farli rendere al meglio. Il suo segreto sia aver costruito un rapporto forte con i giocatori. Li fa stare bene, li mette nelle condizioni per esprimersi. In campo sanno sempre cosa fare: questa è una grande qualità per un allenatore». E sulla sua esperienza a Roma: «Vinsi subito la Supercoppa a Pechino, ma era una situazione tormentata, con tanti giocatori bravi, da Pandev a Ledesma, fuori rosa. Fin quando il mercato rimase aperto andammo bene, poi i giocatori rimasero lì ma io non li potevo utilizzare. Avrei dovuto risolvere il contratto». Infine, uno sguardo al futuro: «Mi sento un allenatore da serie A, qualche offerta ultimamente è arrivata, vediamo…». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.