Bielsa-Lazio, ore decisive: da superare ancora diversi ostacoli. E anche Lotito perde la calma... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bielsa-Lazio, ore decisive: da superare ancora diversi ostacoli. E anche Lotito perde la calma…

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21:33 – Sta per entrare nel vivo la trattativa tra la Lazio e Marcelo Bielsa. Le prossime ore saranno le ultime a disposizione del segretario Calveri per strappare la firma del tecnico argentino. Infatti, il dirigente biancoceleste domani ha un volo prenotato per Roma, ma non è escluso che possa rinviarlo a martedì pur di ottenere il “si” di Bielsa. Gli ostacoli da superare sono sempre gli stessi: dal problema fiscale alla composizione dello staff, per renderlo subito operativo. Dettagli che per il momento non mettono a rischio il buon esito della trattativa, ma che col passare delle ore stanno spazientendo le parti in causa. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, lo stesso presidente Lotito, che sta assecondando Bielsa sotto diversi pur di portarlo alla Lazio, avrebbe chiesto il cambio di marcia decisivo entro le prossime ore. La Lazio, a differenza di altre occasioni, non può permettersi di tirare troppo la corda, anche perchè ha bisogno del suo allenatore il prima possibile. Tra meno di un mese scatterà il ritiro di Auronzo (le date sono state già decise dalla società, ndr) e c’è anche un mercato in stand-by ormai già da diversi giorni.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sembra filtrare ottimismo nella vicenda Lazio-Bielsa. Le richieste del Loco piano piano stiano prendendo forma. Si sta lavorando per un contratto con annualità secca e nella giornata di oggi si proveranno a sciogliere anche le altre riserve riguardanti la fiscalità, il cambio valuta e altri benefici. L’ex allenatore del Marsiglia sembra essersi convinto anche ad abbandonare Buenos Aires nonostante i problemi di salute della madre. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 02.26 – Fase di stallo tra la Lazio e Marcelo Bielsa. La trattativa continuerà domani per cercare di superare anche gli ultimi ostacoli. Calveri ha spostato il suo aereo di un giorno. Al momento la partenza è fissata lunedì con rientro in Italia martedì. La dirigenza biancoceleste non si arrende e nonostante i numerosi problemi che sono sorti nelle ultime ore, l’obiettivo è quello di strappare la firma del tecnico argentino il prima possibile. 

 

AGGIORNAMENTO 19/06 ORE 00:55 – Continua la trattativa tra la Lazio e Bielsa. Il tempo a disposizione però sta per esaurirsi, domani Calveri ha un volo prenotato e lunedì tornerà a Roma. Ci sono ancora alcuni ostacoli da superare, soprattutto di carattere fiscale. L’obiettivo del club biancoceleste è quello di risolvere la questione nelle prossime ore e di strappare la firma di Bielsa già in Argentina, ma a questo punto non è escluso che la trattativa possa proseguire a distanza. La Lazio dovrà comunque risolvere la questione allenatore entro la prossima settimana. Dalle parti di Formello filtra ancora ottimismo e alla fine la fumata bianca dovrebbe arrivare, ma se ci fossero dei problemi, allora l’unica strada percorribile porterebbe alla conferma di Simone Inzaghi. Impossibile pensare a un ritorno di fiamma per Cesare Prandelli, anche perché l’ex ct azzurro si è sentito tradito e ha definitivamente chiuso le porte al club capitolino. Bielsa resta in pole, ma attenzione ai colpi di scena… 

 

AGGIORNAMENTO ORE 20:09 – Se c’è la Lazio di mezzo una trattativa non si può mai considerare conclusa fino alle firme. E infatti anche con Bielsa il tutto si sta trasformando nell’ennesima telenovela. Come riporta gianlucadimarzio.com, sono passati 14 giorni dal primo incontro tra le parti e la fumata bianca ancora non è arrivata. I problemi principali sono legati alla diversa fiscalità imposta dal fisco argentino e alla durata del contratto. Bielsa, infatti, vorrebbe un accordo annuale. Decisive probabilmente le prossime ore. Domani infatti il segretario biancoceleste Calveri ripartirà alle 13 da Buenos Aires. Dalle parti di Formello continua a regnare l’ottimismo, ma attenzione che con Lotito i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.


AGGIORNAMENTO ORE 08.08 – 
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è andato in scena questa notte il secondo incontro in Argentina tra Armando Calveri, Marcelo Bielsa (e i suoi rappresentanti) e Claudio Lotito, collegato dalla Francia. Le negoziazioni vanno avanti, adesso lo scoglio da risolvere sarebbe il seguente: il tecnico vorrebbe lo stipendio in dollari. Una richiesta a cui la Lazio ha detto sì, ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Nel frattempo Bielsa è sempre più vicino. A piccoli passi…

 

AGGIORNAMENTO 18/06 ORE 00:45 – Nella notte italiana andrà in scena un nuovo incontro tra la Lazio e Marcelo Bielsa. Le firme non sono ancora arrivate perchè ci sono diversi ostacoli da superare. Il segretario Calveri incontrerà ancora una volta il tecnico argentino e il suo entourage, e questa volta si cercherà un punto d’intesa. L’arrivo di Bielsa alla Lazio non sembra in pericolo, anche perchè le intenzioni di entrambe le parti sono positive e si proverà a chiudere nelle prossime ore. Intanto Calveri ha rinviato il suo rientro in Italia, previsto inizialmente per domani mattina.


AGGIORNAMENTO ORE 14:58 –
La Lazio e Bielsa sono sempre più vicini ma la firma del tecnico argentino non è ancora arrivata. Come riporta gianlucadimarzio.com, nell’incontro andato in scena stanotte sono state risolte diverse problematiche, altre invece sono ancora in stallo. Anche oggi proseguiranno i contatti, ma si procede con molta prudenza: si tratta di ‘El Loco’, quindi finchè non c’è la firma non si può dire che sia fatta. La Lazio però farà di tutto per venire incontro alle richieste dell’ex tecnico del Marsiglia. 


AGGIORNAMENTO 17/06 ORE 12:04 –
Secondo quanto riporta Sky Sport, l’incontro tra la Lazio e Bielsa è andato in scena nella notte italiana. Sono stati limati anche gli ultimi dettagli tra le parti e mancherebbe solo la firma sui contratti. Il segretario Calveri dovrebbe rientrare in Italia tra domani e domenica mattina. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 21:53 – Nelle prossime ore il segretario Calveri incontrerà Bielsa in Argentina e verranno limitagli gli ultimi dettagli. Intanto dopo il ds Tare, ancora dalla Francia arrivano ulteriori conferme sull’imminente firma dell’ex tecnico del Marsiglia. Un tifoso svedese ha incontrato per caso il presidente Lotito e ha pubblicato sul suo profilo la foto con il cinguettio: “Guardate chi ho incontrato a Tolosa! Ha detto che Bielsa è pronto”. Insomma ormai sembrano non esserci più dubbio. El Loco, salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, sarà il nuovo allenatore della Lazio.


AGGIORNAMENTO ORE 18:42 – 
Le prossime ore saranno decisive per il futuro della Lazio e Marcelo Bielsa. Il segretario generale della Lazio, Armando Calveri, è sbarcato a Rosario. In serata, nella notte italiana, andrà in scena l’incontro con il tecnico argentino che dovrebbe finalmente apporre la firma sul contratto che lo legherà al club capitolino.


AGGIORNAMENTO ORE 01:06 –
La Lazio e Bielsa sono sempre più vicini. Calveri è in viaggio verso Buenos Aires e nelle prossime ore incontrerà l’allenatore argentino per mettere tutto nero su bianco. Stasera ulteriori conferme sull’imminente fumata bianca sono arrivate anche dal ds biancoceleste Igli Tare, presente a Marsiglia per assistere al match tra Albania e Francia: “Si è vero, la Lazio è davvero vicina a ingaggiare Bielsa – ha dichiarato ai microfoni de L’Equipe – Non dico sia fatta, perché nel calcio finché non c’è la firma sui contratti può accadere di tutto. Avere, però, la possibilità di lavorare con un allenatore di grande spessore internazionale può solo aiutare il nostro club”. Ormai ci siamo, tra poche ore Bielsa sarà il nuovo allenatore della Lazio.


AGGIORNAMENTO ORE 20:34 –
Affondo decisivo della Lazio per Bielsa. In questi minuti il Segretario Generale, Armando Calveri, si sta imbarcando sul volo diretto a Buenos Aires. L’obiettivo del dirigente biancoceleste è quello tornare con la firma di Bielsa. Ci sono ancora dei dettagli da limare, ma la fumata bianca è sempre più vicina.


AGGIORNAMENTO ORE 19:25 –
E’ questione di ore ormai, la Lazio e Bielsa si vogliono e si troveranno. Secondo alcuni giornalisti argentini, domani i dirigenti biancocelesti voleranno a Rosario, dove il Loco firmerà un contratto che lo legherà alla Capitale per i prossimi due anni. Manca veramente poco alla fatidica fumata bianca, che in ogni caso dovrebbe arrivare prima del weekend.

AGGIORNAMENTO ORE 14:20 – La Lazio e Marcelo Bielsa non sono mai stati così vicini. Secondo Radio Incontro Olympia le parti avrebbero trovato l’accordo questa notte sulla base di un contratto annuale, manca soltanto la firma per la tanto attesa fumata bianca. Lotito e il “Loco” avrebbero trovato l’accordo dopo una telefonata di circa due ore, poi l’entourage del calciatore avrebbe cenato in un noto ristorente di Formello con il ds Igli Tare per limare gli ultimi dettagli. Manca quindi solo il nero su bianco, che dovrebbe arrivare con molta probabilità prima di venderdì quando il presidente Lotito volerà di nuovo in Francia per assistere alla seconda partita dell’Italia. Arrivano conferme di un accordo in dirittura d’arrivo anche da Sky. Secondo Gianluca Di Marzio, si stanno limando gli ultimi dettagli con la Lazio che avrebbe offerto un contratto pluriennale, mentre il tecnico argentino starebbe vagliando anche l’ipotesi di un accordo annuale. A breve comunque ci sarà la risposta definitiva di Bielsa che salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe mandare in porto l’affare.


AGGIORNAMENTO 15/06 ORE 10.30 – 
Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, Marcelo Bielsa avrebbe contattato nei giorni scorsi il suo ‘ex allievo’ Jorge Sampaoli (anche lui vicino alla Lazio qualche settimana fa) per sapere le sue impressioni sull’ambiente biancoceleste.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.07 –  Ormai è fatta: Bielsa è a un passo dalla Lazio. Gli agenti dell’argentino hanno incontrato Lotito e pare che le parti abbiano raggiunto un accordo. Come riporta Sky,  Bielsa è atteso a Roma nelle prossime ore per limare gli ultimi dettagli del contratto. 

 

AGGIORNAMENTO 14/06 ORE 09:12 – Lazio-Bielsa: ore decisive. Come riporta Il Corriere dello Sport, a breve è previsto un contro nella Capitale tra Lotito e il tecnico argentino. Si cercherà di sistemare gli ultimi dettagli e sopratutto si parlerà di mercato. Entro giovedì tutto sarà chiarito. Il patron biancoceleste dovrà andare in contro alle richieste dell’ex tecnico argentino. Ormai non ha alternative: Prandelli sembra tirato fuori, mentre Inzaghi continua a sperare.


AGGIORNAMENTO ORE 19:53 –
Bielsa e la Lazio mai così vicini. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, in serata ci sarebbe stato un nuovo contatto telefonico tra il presidente Lotito e il tecnico argentino, che in queste ore sta sciogliendo le ultime riserve. Bielsa-Lazio: fumata bianca sempre più imminente.


AGGIORNAMENTO ORE 15:38
– Bielsa e la Lazio si vogliono e nelle ultime ore sembrano essersi avvicinati. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, nella notte c’è stata un’accelerata nella trattativa che potrebbe vedere degli aggiornamenti nella giornata di oggi. Lotito ha aumentato l’offerta e Bielsa ha diminuito le pretese (inizialmente chiedeva 2.5 milioni a stagione). Entrambi vogliono la tanto attesa fumata bianca che potrebbe addirittura arrivare tra stasera e domani.

Continuano i contatti tra Bielsa e la Lazio, ma la fumata bianca ancora non è arrivata. Come riporta Sky Sport, il tecnico avrebbe chiesto un po’ di tempo alla dirigenza biancoceleste per riflettere sulla proposta che gli è stata presentata la settimana scorsa. Se El Loco non dovesse accettare, allora a quel punto si farebbe sempre più concreta un’eventuale conferma di Simone Inzaghi. Mentre Cesare Prandelli, nonostante l’accordo verbale raggiunto con Lotito già da diverse settimane, sembra tagliato fuori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.