Adesivi antisemiti, i tedeschi 'imitano' i laziali: Anna Frank con la maglia dello Schalke - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Adesivi antisemiti, i tedeschi ‘imitano’ i laziali: Anna Frank con la maglia dello Schalke

Pubblicato

su

In Germania si ripete in caso di antisemitismo che ha investito la Lazio: per tutta Düsseldorf adesivi di Anna Frank in maglia Schalke

I tedeschi ‘imitano’ i laziali. Dopo che, nel match Lazio-Cagliari, alcuni tifosi della biancocelesti hanno diffuso degli adesivi raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma, alcuni appassionati tedeschi hanno pensato di imitare il gesto. Infatti, scrive gazzetta.it, a Düsseldorf sono apparse delle immagini della ragazza morta in un campo di concentramento durante il nazismo, con la divisa dello Schalke 04. La rivalità tra le compagini della regione della Ruhr è molto accesa tanto che spesso si registerebbero problemi di ordine pubblico. E’ stato lo stesso portale Ruhrbarone.de a far circolare le foto degli adesivi, attaccati per i muri di tutta la città tedesca. Non solo: un ultrà del Borussia Dortmund già noto alle forze dell’ordine avrebbe fotografato le immagini in questione e pubblicate sui social.

INDAGINI – La polizia tedesca sarebbe già alla ricerca dei responsabili che, nel caso in cui venissero intercettati, saranno puniti con pene gravissime, come accade ormai di consueto in Germania quando si tratta di antisemitismo. Lo scorso 16 ottobre ha infatti fatto scalpore il caso di un 88enne che, avendo negato l’esistenza dell’Olocausto, è stato condannato a ben 8 mesi di carcere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.