«26 maggio 2013, la notte più lunga...», aggiornamenti in diretta dal Teatro Orione - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

«26 maggio 2013, la notte più lunga…», aggiornamenti in diretta dal Teatro Orione

Pubblicato

su

Ieri sera è andato in scena uno spettacolo, il cui ricavato sarà devoluto per le cure di Chiara Insidioso

Lo spettacolo è iniziato intorno alle ore 21.15, al Teatro Orione si sono intravisti Cristiano Lombardi e Alessandro Murgia. A rappresentare lo staff presenti invece Maurizio Manzini e Fabio Ripert, arrivato anche mister Simone Inzaghi.

EVENTO – Una serata per Chiara Insidioso, in ricordo della Coppa Italia del 2013, proprio quattro giorni dopo l’impresa dei ragazzi di Simone Inzaghi nel derby con la Roma. Tutto il mondo della Lazio si ritroverà questa sera al teatro Orione, vicino a piazza Re di Roma. Sold out, mille invitati, niente biglietteria, solo beneficenza. Lo spettacolo s’intitola «26 maggio 2013, la notte più lunga…» e, come sottolinea il Corriere dello Sport, racconta l’emozione di un padre e di un figlio, secondo il canovaccio che ormai ricorre nella tradizione laziale, alla vigilia di quella partita tra sogni e realtà. Il padre lo interpreterà Danilo Galdino, conduttore radiofonico del programma “Laziali on air” su Elleradio, amico di Chiara e di suo padre Maurizio Insidioso, ideatore di questa serata di beneficenza in favore della tifosa della Lazio ridotta in fin di vita e ancora adesso in condizioni precarie a causa di una violenza assurda che non troverà mai spiegazioni. Alessandro Sberna, un bambino, interpreterà la parte del figlio. La serata si snoderà nella parte artistica, con un vero e proprio spettacolo teatrale, e le premiazioni intitolate a Chiara Insidioso. La notte più lunga è stato scritto da Galdino con la regia di Giorgio Serafini Prosperi (lo stesso autore dell’ultima partita di Maestrelli), la collaborazione di Giovanni Pepe e con le scenografie curate da Stefano Scifoni.

PREMI – Mille spettatori, di cui cinquecento sono tifosi, si entra soltanto con l’invito. Sono previste grandi sorprese, non ancora svelate. Interverranno il presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, una delegazione della Curva Nord, diversi personaggi del passato e del presente (da Cesar a Bergodi passando per Negro, Corino e tanti altri), la squadra di calcio femminile. La Fondazione Sandri ha contribuito alla realizzazione dello spettacolo, organizzato in forma gratuita. Verranno sistemati alcuni salvadanai per la raccolta dei fondi da destinare a Maurizio Insidioso per consentirgli di curare Chiara. Sono stati coinvolti i rappresentanti delle grandi dinastie laziali: da Gabriele Paparelli a Giorgio e Cristiano Sandri, passando per i genitori di Mirko Fersini, Andrea nipote di Lenzini e la famiglia di Maestrelli, che sarà premiata sul palco come Vincenzo D’Amico e Felice Pulici. E’ stata ovviamente invitata anche la Lazio, che invierà trenta bambini della scuola calcio. Ci dovrebbero essere Cristiano Lombardi e Alessandro Murgia, anche se gli organizzatori confidano nella partecipazione di Felipe Anderson. Sono stati poi allertati altri giocatori, ci saranno Maurizio Manzini e forse un paio di componenti dello staff tecnico. Esaurita la parte teatrale andrà in scena la premiazione. Il teatro aprirà alle ore 20.00, mentre lo spettacolo inizierà alle 21. Poco prima delle 23 dovrebbe essere concluso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.