Squalifica Koulibaly, De Laurentiis attacca: «Mi vergogno di questo sistema» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Squalifica Koulibaly, De Laurentiis attacca: «Mi vergogno di questo sistema»

Pubblicato

su

Squalifica Koulibaly che salta Lazio-Napoli, il commento del presidente Aurelio De Laurentiis

Nella giornata di ieri la Corte Federale d’Appello ha bocciato il ricorso del Napoli (QUI le motivazioni), che chiedeva di annullare la squalifica a Koulibaly, espulso durante la sfida con l’Inter. A nulla è valsa la strategia difensiva dell’avvocato Grassani, che voleva la riduzione poichè la partita del senegalese sarebbe stata condizionato dai cori razzisti fatti dai tifosi neroazzurri.
Dopo la sentenza, con un comunicato (QUI la notizia), la società partenopea ha duramente commentato il verdetto dei giudici. A questo si sono aggiunte anche le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Corriere dello Sport:  «Anche stavolta il sistema, inteso come organizzazione, ha dimostrato di non sapere cambiare, punendo la vittima e non il carnefice. Mi vergogno di essere parte di questo sistema dal quale uscirò in fretta se la Figc non userà il pugno di ferro contro il razzismo. E Koulibaly viene ancora più umiliato da questa vicenda. Sono offeso per lui. La Corte d’Appello ha preferito applicare le leggi, quando avrebbe dovuto interpretarle: decisione che è una ulteriore dimostrazione di cecità e di immaturità»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.