Pippo Inzaghi: «Lazio-Roma? Ora tutti sanno quanto è bravo Simone» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Pippo Inzaghi: «Lazio-Roma? Ora tutti sanno quanto è bravo Simone»

Pubblicato

su

Filippo Inzaghi incensa il lavoro tattico del fratello Simone, messo in risalto dalla Lazio nel derby di mercoledì vinto per 2-0 contro la Roma

Mercoledì sera la Lazio ha potuto contare sul supporto di un tifoso speciale. Da Venezia anche Filippo Inzaghi si è schierato dalla parte dei biancocelesti, ha esultato quando il triplice fischio dell’arbitro ha sancito la vittoria della squadra di suo fratello. Un successo fondamentale in vista della gara di ritorno, ma che aumenta la visibilità di Simone. L’attuale allenatore dei veneti si è espresso sull’argomento alle colonne de La Gazzetta dello Sport: «Sono felice per mio fratello, è stato un capolavoro tattico. So quanto teneva e al derby e ha battuto una delle migliori squadre d’Europa. È stata una prova da grandissimo allenatore. Ha dimostrato intelligenza e apertura mentale: aver imbrigliato la Roma è stata un’impresa. Queste sono le partite della consacrazione. A 40 anni faticano a dirti che sei bravo, ma adesso hanno capito tutti le qualità di Simone». Per l’ex attaccante del Milan la qualificazione non è ancora una certezza: «I tifosi possono essere orgogliosi. Il ritorno non sarà semplice, ma la vittoria può dare ulteriore consapevolezza alla squadra». Un trionfo biancoceleste che passa anche per i giovani del proprio settore giovanile: «Simone ha mandato in campo due ragazzi come Crecco e Murgia, quasi esordienti, è questo il vero capolavoro: vincere con quattro-cinque giovani della Primavera contro Dzeko, Salah e tutti gli altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.