Lazio, Sarri sarà accontentato? Ecco la posizione attuale
Connect with us

News

Lazio, Sarri sarà accontentato? Ecco la posizione attuale della società biancoceleste sulla questione

Lazio news 24

Published

on

Lazio, Sarri è stato accontentato senza particolari problemi. Ecco la posizione del club

Maurizio Sarri è stato accontentato, almeno per ora, sul fronte interno. Il Corriere dello Sport scrive che il tecnico della Lazio ha chiesto a gran voce la conferma di due pedine che ritiene fondamentali per il suo scacchiere, Toma Basic e Adam Marusic, entrambi con il contratto in scadenza a giugno.

La società ha recepito il messaggio: ieri mattina il direttore sportivo Fabiani ha incontrato a Formello i manager di entrambi i calciatori per avviare le trattative.
Senza l’opera di sensibilizzazione di Sarri, che ha parlato direttamente con i giocatori facendoli sentire centrali nel progetto, sia il centrocampista che il difensore avrebbero probabilmente scelto di liberarsi a parametro zero a fine stagione. Ora la palla passa al club e alle sue disponibilità economiche: se il mercato di gennaio dovrà essere a “saldo zero”, i rinnovi potrebbero essere congelati, a meno che il presidente Lotito non riesca a vendere per finanziare i nuovi contratti.

La situazione di Toma Basic sembra la più avviata. Il croato ha vissuto una parabola incredibile: da quasi svincolato a intoccabile, grazie a un mix di tecnica e potenza che ha conquistato Sarri. L’incontro con i suoi agenti è stato positivo e si lavora a un prolungamento fino al 2028 (due anni e mezzo in più). Basic, che ha rifiutato sondaggi da Spagna e Germania proprio per la fiducia del tecnico, guadagna attualmente 1,6 milioni netti.

Più in salita la strada per Adam Marusic, “pupillo” di Sarri e bandiera laziale (329 presenze). A 33 anni, la sua duttilità (può giocare su entrambe le fasce e da centrale) è preziosa. Il contatto con il suo agente non ha ancora portato a un accordo: la richiesta è di un contratto biennale con opzione. Su Marusic, libero a giugno, ci sono già gli occhi di almeno due top club italiani.

LEGGI LE ULTIMISSIME SULLA LAZIO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.