Lazio nelle scuole, F. Anderson: "Felicissimo di essere nella Lazio". Milinkovic: "Il mio obiettivo è giocare la Champions" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio nelle scuole, F. Anderson: “Felicissimo di essere nella Lazio”. Milinkovic: “Il mio obiettivo è giocare la Champions”

Pubblicato

su

I piccoli tartassano di domande i calciatori biancocelesti. Il primo a prendere la parola è Felipe Anderson:Com’è essere famosi? Una cosa bella, vuol dire che il tuo lavoro è riconosciuto e che stai facendo una cosa importante“.
Poi è il turno di Gentiletti: “Quando vinciamo una partita c’è sempre soddisfazione. È bello fare bene nel weekend quello che proviamo per tutta la settimana. Quando ho giocato la prima volta all’Olimpico ero molto emozionato, è una sensazione difficile da spiegare. Mi succede sempre quando c’è una partita importante. Perché ho scelto il calcio? Giocare a calcio è un desiderio che uno sente dentro da piccolo“. Stesso discorso per Felipe Anderson: “Mia madre dice che quando ero nella pancia già davo i calci. A 5-6 anni ero sempre con il pallone, già da piccolo ero innamorato del calcio. “Se c’è tensione dopo una partita persa? Sì, perché siamo delusi. Ci sono anche dei compagni che parlano in questi momenti“. La parola passa al serbo di Milinkovic, aiutato dal Team Manager Maurizio Manzini: “Quando sbaglio un gol mi sento malissimo, non ci dormo la notte“. Felipe Anderson è il più osannato: “Nello sport capita di perdere una partita, ma bisogna subito cercare nuove motivazioni, non si deve mai abbassare la testa. Giocando a calcio si conosce tutto il mondo, c’è un lato bello e uno brutto. Sei sempre lontano dalla famiglia ma ad esempio conosci città belle come Roma. Mi piace giocare nella Lazio, quando ho avuto la possibilità di venire qua non ci ho pensato molto. Già seguivo la squadra, sono molto contento di giocare nella Lazio”. Un picolo, tifoso romanista, chiede a Gentiletti cosa ha provato nel perdere il derby 2-0: “Una sensazione bruttissima, perdere il derby non è mai bello“. Felipe Anderson spiega cosa bisogna fare per diventare campioni: “Ci doveva essere Miro (Klose, ndr) per rispondere. Bisogna soffrire tanto, fare cose diverse dagli altri, fare ogni giorno meglio. Solo così si può diventare un campione. Cosa si prova ad andare in tv? È bello, a me piace quando arrivo a casa e rivedo la partita. E piace anche alla mia famiglia che é lontana e può seguirmi. Come facciamo a vincere sempre contro la Fiorentina? Da quando sono arrivato abbiamo quasi sempre vinto, alla mia prima partita all’Olimpico abbiamo pareggiato. È bello vincere contro squadre forti. Cerchiamo sempre di dare il nostro meglio. Quando non riesci a giocare bene ci sono i calciatori più esperti che ti motivano. Ognuno deve essere consapevole di fare un lavoro importante“.

Prende la parola il Responsabile della comunicazione, Stefano De Martino, che esordisce facendo domandando ai tre calciatori. “Cosa si prova a giocare davanti al pubblico più bello d’Italia?“. Risponde Gentiletti: “Una sensazione sempre bella“. Poi De Martino chiede a Felipe se sente di mettere in campo tutto l’impegno possibile per la Lazio. “Certamente – risponde il brasiliano – ogni giorno che non riesco a fare bene arrivo a casa e mi dico che devo fare di più e migliorare. La risposta è sì, sicuramente“. Infine chiede a Milinkovic se ha voglia di giocare anche il prossimo anno in Europa. “Il mio obiettivo è quello di giocare la Champions League, mi alleno e cerco di fare di tutto per riuscirci“.

Infine Manzini parla dello stadio vuoto: “I giocatori non lo dicono quanto è difficile giocare senza tifosi, ma tra di noi lo diciamo tutti i giorni. In ogni caso non ho mai trovato una squadra che si identifichi così profondamente con la sua tifoseria. È un tutt’uno, nulla può incrinare questa cosa. La Lazio e il suo pubblico dovrebbero essere al di sopra di ogni interesse“.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Il primo a prendere parola è Felipe Anderson che risponde così a un piccolo tifoso: “Com’è essere famosi? Una cosa bella, vuol dire che il tuo lavoro è riconosciuto e che stai facendo una cosa”.

 

Altra scuola da visitare oggi per i giocatori biancocelesti: Felipe Anderson, Milinkovic Savic e Gentiletti saranno presenti presso l’Istituto comprensivo Grazia Deledda di via Latina 303, Roma. Presenti anche il dierttore della comunicazione Stefano De Martino, il team manager Manzini e ovviamente Olimpia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.