Curva Nord, sabato evento per Flavio e Francesco: i dettagli
Connettiti con noi

News

Curva Nord, sabato evento per Flavio e Francesco: i dettagli

Pubblicato

su

Davvero una bella iniziativa quella della Curva Nord

Sabato 11 maggio andrà in scena un evento legato a Flavio e Francesco, i due gemelli che da 10 anni lottano contro la sindrome di Batten, ad opera della Curva Nord che intitolerà lo spazio museale “Lazio – I Pionieri del Football” proprio a questi due ragazzi. Ecco di seguito la presentazione dell’evento.

L’EVENTO – «La Curva Nord da appuntamento a tutti i laziali sabato 11 maggio 2019, alle ore 15 presso “Curva Nord 12” di Via Salaria 200 (Monterotondo Scalo), laddove lo spazio museale dedicato alla Lazio ed alla sua storia pionieristica sarà intitolato a “Flavio e Francesco”, i due gemelli tifosissimi della Lazio e, purtroppo, affetti dalla Sindrome di Batten, una malattia molto rara contro la quale i due ragazzi stanno combattendo dal 2007. La vicenda è sempre stata seguita dalla Curva Nord, vista l’amicizia che lega il papà Marco e la moglie Paola con i responsabili del tifo biancazzurro. L’associazione culturale “Via Amulio” e la Curva Nord hanno deciso di comune accordo di dedicare la mostra ai due gemelli lazialissimi e ai loro fantastici genitori che non cedono di un metro di fronte alla difficile lotta contro la patologia dei loro ragazzi. All’interno dello spazio museale trovano spazio le riproduzioni delle casacche della Lazio che hanno fatto la storia del football capitolino nel suo primo ventennio di vita. Particolare ammirazione suscita la divisa della fondazione del sodalizio biancazzurro e quella della rivendicazione dello scudetto negato del 1915. Non solo divise, ma anche cimeli della storia della Lazio: programmi ufficiali, gagliardetti, foto inedite ed anche un tributo al Liverpool con l’esposizione della maglia, del biglietto e del gagliardetto della finale di Coppa dei Campioni che vide i “Reds” sconfiggere gli odiati cugini. Inoltre, il giorno dell’intitolazione verranno svelate due teche che arricchiranno ancor di più il valore del museo; si tratta di due cimeli che segnano due trofei memorabili della storia della Lazio, e cioè lo scarpino di Lulic con cui il capitano ha segnato il gol indimenticabile nel derby del 26 Maggio e lo scarpino di Murgia che ha fatto impazzire il popolo laziale con il gol del 3-2 alla Juventus nella finale di Supercoppa italiana».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.