Calciomercato Lazio, attenzione all'Europeo U21: i talenti non mancano
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio, attenzione all’Europeo U21: i talenti non mancano

Pubblicato

su

L’Europeo U21 attualmente in svolgimento in Italia, è una vetrina per molti giocatori

Oltre alla trattativa riguardante il 27enne Jony e all’interesse per Vavro del Copenaghen, l’Europeo U21 attualmente in corso potrebbe fornire non poche idee al ds Tare per rinforzare la rosa della Lazio. Ecco alcuni dei giovani talenti partecipanti alla rassegna europea.

Xaver Schlager – Austria

Giocatore del Salisburgo, Schlager è un centrocampista dal baricentro basso, con gambe potenti che caratterizzano tutto il suo gioco. È esplosivo e molto efficace in tutte le fasi senza palla, specie quando può strappare i palloni in pressing agli avversari. Nei contrasti è bravo a prendere posizione, diventando difficile da spostare. Ama giocare ad alti ritmi e con intensità, ma Schlager è bravo soprattutto a non perdere il controllo, a non farsi prendere dalla frenesia. Per le sue movenze poco eleganti potrebbe essere scambiato per un giocatore poco tecnico, invece ha un buon primo controllo e un’ottima capacità di resistere al pressing grazie al gioco di appoggi sulle gambe. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro.

Robert Skov – Danimarca

Skov è un’ala destra atipica, molto dotata fisicamente, ma non particolarmente tecnica o abile nel dribbling. Veloce, soprattutto in progressione, ma non imprendibile. Ad una prima occhiata potrebbe sembrare più un giocatore di contenimento che di spinta, ma è l’esatto contrario. Skov non solo è stato il miglior marcatore del campionato, ma anche il giocatore con più dribbling completati, che effettua grazie ad un fisico sopra la media, e per tiri in porta. E’ stato secondo per assist e occasioni create. L’esterno offensivo del Copenaghen è una delle stelle della selezione scandinava e, parlando di mercato, dopo l’ultima grande annata è destinato a lasciare il proprio paese d’origine per fare il definitivo salto in alto. In stagione ha superato quota 20 gol segnati, molti dei quali arrivati su calcio di punizione, situazione nella quale è uno dei cecchini più letali d’Europa. Il classe ’96 andrà in scadenza nel 2022 e il suo costo attuale non supera i 10 milioni di euro.

Kevin Bonifazi – Italia

Il talentuoso classe ’96 reatino è stato recentemente controriscattato dal Torino per 11 milioni di euro dopo la sua avventura nella Spal. Bonifazi è un difensore centrale forte fisicamente e dotato di grande senso tattico. Vista anche la sua altezza ha trovato il suo habitat naturale nella difesa a tre di mister Semplici precisamente come centrale di destra, ruolo perfetto per lui e per esaltare le sue capacità di lettura delle azioni avversarie, le sue abilità nell’anticipo oltre che le sue ottime qualità in fase di impostazione, infatti l’ex Siena è molto bravo ad uscire palla al piede dalla difesa e ad iniziare l’azione da dietro. In campo dimostra grande tranquillità e consapevolezza nei propri mezzi, caratteristiche che gli permettono di uscire alla grande anche da situazioni difficili. Nonostante non sia altissimo si fa trovare pronto anche in area avversaria sui calci piazzati diventando molto pericoloso anche in zona goal.

Gian-Luca Waldschmidt – Germania

Di Waldschmidt ne hanno parlato ampiamente i media considerando le prestazioni di questo numero 10 con la maglia teutonica e c’è da registrare anche un interesse da parte della Lazio. Il classe ’96 di Siegen è in grado di giocare sia da riferimento centrale che come seconda punta o esterno d’attacco e, notando quanto fatto finora durante l’Europeo U21 di cui è capocannoniere con ben 4 reti, il Friburgo non accetterà offerte inferiori ai 15-20 milioni di euro.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.