Baggio si racconta: «Non seguo più tanto il calcio. Sul rigore del '94 e il Mondiale in Corea...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Baggio si racconta: «Non seguo più tanto il calcio. Sul rigore del ’94 e il Mondiale in Corea…»

Pubblicato

su

Roberto Baggio si racconta a “Vite – L’arte del possibile”: le dichiarazioni dell’ex Divin Codino a Giuseppe De Bellis

Roberto Baggio rompe il silenzio. L’ex Divin Codino, tra i simboli del calcio italiano anni ’90, si racconta a Sky TG 24 nel format “Vite – L’arte del possibile” di Giuseppe De Bellis.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

MONDIALE 1994 – Venivo da un anno importante dove avevo vinto il pallone d’oro, c’era grande attesa. Purtroppo però le responsabilità di quel momento, l’attesa che c’è diventa un muro quasi invalicabile. Nelle prime gare volevo fare ma non ci riuscivo.

INFORTUNIO – Se potevo dare 5 davo 5, ma ho sempre dato tutto, sapendo che i rischi erano alti. Ovviamente il ginocchio mi ha segnato la vita di calciatore e anche di persona. Non riesco a fare ora tante cose. Ma la mia forza mentale mi faceva mettere la mia passione davanti a tutto, la sognavo.

MONDIALE 2002 – Una ferita e come tutte magari non si cicatrizza. Quel Mondiale era magari un atto per quello che avevo dato alla maglia azzurra. Aver fatto parte di quella Nazionale sarebbe stato qualcosa, se giocavo o non giocavo era un’altra storia. Ma meritavo quel Mondiale ed andare nella terra del mio maestro, la cosa a cui tenevo di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.