Zola: «Calcio italiano? La qualità delle squadre è cresciuta, ma ci sono poche risorse» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zola: «Calcio italiano? La qualità delle squadre è cresciuta, ma ci sono poche risorse»

Pubblicato

su

L’ex calciatore Zola ha parlato del livello del calcio italiano, messo sotto esame dopo il fallimento Mondiale della Nazionale

Gianfranco Zola, ex calciatore e ora allenatore, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del livello del calcio italiano, messo in discussione dopo il fallimento Mondiale della Nazionale.

LIVELLO EUROPEO – «Sulla qualità del gioco le nostre squadre sono cresciute, ma in Premier e in altri campionati il ritmo è diverso: molto più alto. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto accettando di commettere errori tattici pur di andare più veloci. Ovviamente mi dispiace non vedere club italiani nei quarti di Champions, però bisogna analizzare le cose con lucidità. Le società di Premier hanno un budget più elevato, Real e Bayern sono potenze sempre competitive. Avendo meno risorse, in Italia dobbiamo affidarci alle idee e sfruttare l’intelligenza per ridurre il gap e far crescere la qualità individuale». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.