Van Basten e la frase nazista: escluso da Fifa 20 - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Van Basten e la frase nazista: escluso da Fifa 20

Pubblicato

su

Marco van Basten nella bufera: l’ex campione del Milan avrebbe pronunciato una frase inopportuna

Marco van Basten si trova al centro di una vera e propria bufera mediatica.  Al termine di un collegamento televisivo aveva pronunciato le parole «Sieg Heil», un’espressione riconducibile al mondo del nazismo. Proprio per questo l’ex Milan era stato sospeso da Fox Sport. L’EA Sports ha deciso di prendere anch’essa provvedimenti, difatti l’olandese non sarà presente nel videogioco Fifa 20.

FIFA – «Poichè intendiamo rispettare il nostro impegno in favore dell’uguaglianza e della diversità all’interno del nostro gioco, abbiamo deciso di escludere gli oggetti ICONA di Marco Van Basten dai pacchetti, dalle SCR e da FUT Draft fino a nuovo ordine», questo è il messaggio presente nel gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.