Tragedia in Colombia, si schianta aereo con la squadra del Chapecoense: 76 vittime - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tragedia in Colombia, si schianta aereo con la squadra del Chapecoense: 76 vittime – FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 –  Si aggrava ulteriormente il bilancio dell’incidente aereo in Colombia in cui hanno perso la vita i calciatori della Chapecoense. Da quanto si apprende dai media sudamericani anche il portiere Danilo è deceduto in seguito alle gravi lesioni riportate. Poche ora fa erano stato estratto vivo dai rottami Helio Zampier Neto, sopravvissuto come i compagni di squadra Alan Ruschel, Jackson Follmann, il giornalista Rafael Henzel e la commissaria di bordo Ximena Suarez.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Secondo l’ultimo bilancio le vittime dovrebbero essere 76. Intanto nello spogliatoio del Chapecoense arrivano i calciatori non convocati per la trasferta colombiana. Immagine tanto significativa quanto drammatica.


AGGIORNAMENTO ORE 12:20
– Al dolore manifestato dalla Lazio si uniscono anche i calciatori biancocelesti. Non poteva mancare il pensiero di Felipe Anderson: «Forza Chapecoense e le famiglie. Che Dio conforti il cuore di tutti». A seguire arriva un tweet di Luis Alberto: «Mi unisco al dolore per la disgrazia che ha colpito il Chapecoense nel terribile incidente aereo. Forza alle loro famiglie». 


Si è schiantato durante la notte italiana un aereo che si avvicinava all’aeroporto della città colombiana di Medellín. Tra i passeggeri c’erano anche i calciatori della Chapecoense, squadra di calcio brasiliana: in tutto, le persone a bordo erano 81. Secondo i media locali, l’aereo avrebbe perso il contatto con la torre di controllo intorno all’1 di notte, e si sarebbe schiantato mentre tentava un atterraggio di emergenza. L’aereo è stato subito individuato, permettendo alla squadra di soccorso di prestare aiuto alle vittime del grave incidente nel minor tempo possibile. I sopravvissuti purtroppo sono cinque: i primi giunti all’Hospital de la Ceja sono l’esterno sinistro Alan Ruschel e il portiere Danilo. Il primo sarebbe arrivato in stato di choc, con fratture multiple (anche del bacino) e lacerazioni alla testa. Un terzo giocatore giunto all’ospedale è Jackson Follmann (il secondo portiere), che però avrà bisogno di essere trasportato in un’altra sede per la gravità delle ferite. La quarta sopravvissuta è la hostess Jimena Suárez, il quinto il giornalista Rafael Henzel. Ci sono poi otto giocatori della prima squadra della Chapecoense che non sono saliti sull’aereo perché non convocati per la partita. Sono: Nemen, Demerson, Boeck, Andrei, Hyoran, Martinuccio, Moises e Nivaldo. Il dramma vissuto dalla squadra arriva a pochi giorni dalla finale di Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional: il club si stava appunto recando a Medellìn per disputare il match mercoledì.

Anche la Lazio ha pubblicato un messaggio attraverso i propri profili social: «Non si può credere a quanto accaduto. Il calcio piange il @ChapecoenseReal. Con la tristezza nel cuore preghiamo per voi».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.