Strapotere fisico e colpo di testa: la Lazio domina in Serie A - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Strapotere fisico e colpo di testa: la Lazio domina in Serie A

Pubblicato

su

La Lazio nella stagione in corso ha dimostrato di essere una squadra quadrata e compatta, come mai lo era stata negli ultimi anni. A centrocampo Lucas Biglia e Marco Parolo fanno da diga e difficilmente perdono un contrasto, Sergej Milinkovic-Savic ha una forza fisica impressionante e per questo riesce a farsi valere nonostante la giovane età. In difesa molti temevano che l’assenza di Stefan de Vrij potesse pesare come lo scorso anno, invece Bastos e Fortuna Wallace hanno dimostrato di essere due veri e propri mastini. Uno strapotere fisico che, come riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, fa della formazione di mister Simone Inzaghi la prima in Serie A per numero di contrasti vinti (218).

CALCI PIAZZATI – Un altro dato che colpisce, a cui i tifosi biancocelesti non sono certo abituati, è la cifra delle reti siglate di testa su calci da fermo (3 da punizioni, 5 da calci d’angolo) oppure palloni cross dalla fascia (1). Riusciranno le Aquile a sfruttare la propria dote anche domenica al derby contro la Roma?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.