Sport System, Eichberg: «Domani Roma sarà Capitale dello Sport»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sport System, Eichberg: «Domani Roma sarà Capitale dello Sport»

Pubblicato

su

Sport System, Federico Eichberg ha presentato l’Assemblea di domani al Palazzo delle Federazioni Sportive: le parole

Domani la città di Roma sarà la Capitale dello Sport, grazie all’Assemblea dell’Associazione delle Polisportive Europee che si terrà al Palazzo delle Federazioni Sportive. Un evento che vede la Lazio protagonista, visto che Federico Eichberg è sia il numero uno dell’Emca che vice presidente della Fondazione SS Lazio 1900. Ecco le sue parole, riportate dal Corriere dello Sport:

CAPITALE DELLO SPORT – «Le principali polisportive dei Paesi europei hanno deciso anni fa di dare vita a un’associazione, i cui membri hanno scelto di dare la presidenza alla Lazio e nel caso specifico al sottoscritto. Quindi terremo l’assemblea a Roma e in un certo senso saremo la Capitale dello sport europeo in quel momento, in quanto ci saranno i club più rappresentativi delle rispettive realtà nazionali». 

PROGETTO ‘WIN’ – «Come ho anticipato l’equità di genere è uno dei temi che intendiamo trattare. E la Lazio da anni è un’anticipatrice di iniziative che siano basate su questo tema. Già a inizio Novecento il club affidava le sue redini a donne del calibro di Mafalda di Savoia, di Grazia Deledda, di Giulia Oddone. E vogliamo muoverci in questa linea ancora adesso, prevedendo un progetto che proprio oggi porterà per la prima volta un equipaggio da 8con femminile a cimentarsi in questa disciplina che era prettamente maschile. La Lazio d’altronde ha già portato in Italia il rugby, il triathlon, l’hockey su prato. Per noi è una sorta di tradizione». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.