Connect with us

News

Serie A, amichevoli estive: rebus tamponi per le rappresentative locali

Published

on

Il Messaggero fa il punto della situazione anche sul Dpcm che riguarda anche le amichevoli estive.

E per le amichevoli? Anche lì tutto è ancora in divenire. Il Dpcm al punto e) sottolinea che «dal primo settembre è consentita la partecipazione di pubblico a singoli eventi di minore entità». Non più di mille spettatori (in base alla capienza) e con regole molto rigide. Così si legge nell’edizione odierna de Il Messaggero. Mascherina, misurazione della febbre, distanziamento sociale e soprattutto si potrà accedere tramite un sistema di prenotazione.

Non solo i tifosi perché il problema amichevoli si pone anche per le squadre. Solitamente i primi test vengono fatti contro dilettanti o rappresentative locali. Chi garantisce che i giocatori non siano positivi? Verrà fatto fare un tampone agli avversari? E se sì dal punto di vista economico chi se ne farà carico? Nel dubbio molti, infatti, organizzeranno amichevoli solo con squadre professionistiche.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.

Change privacy settings
×