Scudetto 1915 - L' Avv. Migogna: "Il Dossier è stato inviato alla Figc, speriamo in una risposta in tempi brevi" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Scudetto 1915 – L’ Avv. Migogna: “Il Dossier è stato inviato alla Figc, speriamo in una risposta in tempi brevi”

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei l’Avv. Gianluca Migogna ha dato alcuni aggiornamenti per quanto riguarda lo Scudetto 1914/1915: “Fu un atto di prepotenza sportiva di proporzioni bibliche, ma con il Dossier Emerotecario abbiamo raccolto prove schiaccianti che testimoniano come i diritti della Lazio furono calpestati e come la storiografia ufficiale avesse sorvolato sui fatti. ‘L’Italia sportiva’, antesignano de ‘Il Corriere dello sport’, e ‘L’idea nazionale’ ci hanno aiutato a ricostruire l’andamento delle cose. Il Dossier è stato inviato ufficialmente alla Figc, in tempi ragionevoli ci dovrebbe essere una risposta, difficile stabilirli con precisione. Potrebbero però esserci delle novità importanti, a Pasqua come a fine campionato. Il Dossier è talmente innovativo che mi ha costretto a modificare il testo della petizione e, assieme alla Consulta Biancazzurra, ho chiesto alla Panini di modificare la storiografia di quel campionato“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.