Reja: «Lotito fortunato a scegliere Inzaghi, Bielsa avrebbe avuto difficoltà...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Reja: «Lotito fortunato a scegliere Inzaghi, Bielsa avrebbe avuto difficoltà…»

Pubblicato

su

Sabato sera sarà big match, al San Paolo si affronteranno Napoli e Lazio. Un uomo che guarderà con particolare attenzione la sfida è Edy Reja, un doppio ex rispettato in entrambe le piazze: «Il momento più emozionante è quando sono tornato a Napoli da allenatore della Lazio, mi hanno applaudito tutti finché non ho raggiunto la panchina. È stato commovente. Quando con i biancocelesti riaffrontavo i partenopei, tatticamente mi facevo valere: conoscevo i loro movimenti», questo il suo commento rilasciato a La Gazzetta dello Sport. Oltre all’intervista di ieri, poi il mister ha parlato anche della Lazio attuale: «Il quarto posto mi sorprende, stanno lavorando bene con i giovani. Inzaghi riesce a garantire sempre un equilibrio alla squadra ed è intelligente a leggere la partita in corso. Lotito è stato fortunato, se fosse arrivato Bielsa la situazione sarebbe potuta essere diversa: poteva impattarsi con difficoltà nel calcio italiano. Ora la Lazio gioca bene, potrà fare ancora meglio quando rientrerà Biglia. Inoltre Keita ha grandi qualità e Felipe Anderson può sostituire benissimo Candreva se mantiene questa continuità. Immobile fa reparto da solo e non ci scordiamo dei più esperti nello spogliato: Marchetti, Radu e Lulic, sono gente che fa gruppo. Anche de Vrij sarà fondamentale, anche se ora è infortunato».

IL MATCH – «Sarà aperto a qualsiasi risultato. Il Napoli deve ritrovare brillantezza in campionato: bisognerà vedere in che condizioni arriverà dopo la sfida di Champions. Per la Lazio non sarà facile, ma se sfrutterà il suo tridente allora potrà mettere in difficoltà i partenopei. Profumo di Champions? Credo che il Napoli risalirà presto, la Lazio ha un’identità ben precisa e questo può essere un elemento chiave. È una sfida che guarderà con piacere perché si affronteranno le mie due squadre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.