Paolo Di Canio: «La Lazio segna molto grazie a questo modulo»
Connettiti con noi

News

Di Canio: «La Lazio segna molto grazie a questo modulo. E poi…»

Pubblicato

su

Paolo Di Canio ha analizzato lo stato di forma della sua ex squadra, la Lazio. Ecco le sue parole

Un vero e proprio cambio di rotta per Simone Inzaghi che, nelle ultime partite, ha schierato Luis Alberto a centrocampo e Correa in avanti. Un cambio di modulo che ha permesso alla Lazio di rendersi più pericolosa in avanti, come dimostra il 4-1 di ieri contro il Parma.

Nella trasmissione televisiva Sky Calcio Club, l’ex giocatore biancoceleste Paolo Di Canio ha analizzato questo nuovo sistema di gioco. «La Lazio ha ritrovato i gol. Segna molto grazie a questo modulo, lo stesso ma con più fantasia. Sta sacrificando Parolo che è un giocatore terrificante per l’equilibrio, sia in fase difensiva che per gli inserimenti senza palla. Però gioca contemporaneamente con Milinkovic, Luis Alberto, Correa, Caicedo o Immobile, per cui la qualità del possesso ti permette di avere quell’equilibrio che hai a prescindere anche quando perdi palla».

«Quando la perdi è nell’area di rigore avversaria e c’è tutto il tempo per recuperare la posizione. Inoltre sono affidabili perché si stanno sacrificando tutti, purchè appunto si possa giocare insieme e lì si vede la fantasia: si alza Correa, si abbassa Luis Alberto, arriva a rimorchio. Sul quarto gol sorpresa nel tiro di Lulic a giro, su un campo neanche fantastico su cui aveva giocato il rugby il giorno prima. Inzaghi si è liberato di questo famoso equilibrio che deve essere fatto per forza da mediani e ha liberato la squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.