Nazionale, stage senza i giocatori delle big: Conte cancella tutto - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Nazionale, stage senza i giocatori delle big: Conte cancella tutto

Pubblicato

su

Stage della Nazionale a febbraio, ma senza big. Antonio Conte si arrabbia e cancella tutto. E’ polemica dopo lo strappo del ct, seguito alla decisione del Consiglio della Lega di serie A di dare il via libera al raduno, ma con l’esclusione dei giocatori dei club impegnati nelle coppe europee. Una limitazione che – si apprende dalla Federcalcio – fa venire a mancare il presupposto per fare lo stage per cui il ct Antonio Conte ha deciso di annullare l’appuntamento di febbraio. In effetti senza i giocatori di Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina e Lazio, Conte si sarebbe trovato di fronte a pochissime scelte, di fatto privato della possibilità di lavorare con i giocatori presumibilmente da convocare per la fase finale degli Europei. In passato il ct aveva mostrato insofferenza per le poche occasioni di lavorare con i giocatori della Nazionale, e questo nuovo contrattempo potrebbe influire anche nella questione del suo rinnovo contrattuale.

LA POSIZIONE DELLA LEGA – “E’ interesse della Lega dare massimo supporto alla Nazionale ma anche tenere d’occhio gli obiettivi di ranking europeo, frutto dei risultati dei club nelle coppe. Anche questo va nell’interesse di tutto il sistema” aveva spiegato il presidente della Lega serie A, Maurizio Beretta. “Abbiamo fatto le valutazioni alla luce di quello che più o meno avviene nelle altre leghe”. A Conte questo non è bastato. 

 

Repubblica.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.