Sarri a LSC: «Gara che poteva diventare una tonnara»
Connettiti con noi

Campionato

Sarri a LSC: «Gara che poteva diventare una tonnara. Siamo stati bravi a fare questo»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato la vittoria sul Cagliari nell’immediato post-partita: le dichiarazioni

Intervenuto a Lazio Style Channel dopo Cagliari-Lazio, Maurizio Sarri ha dichiarato:

PAROLE – «Era una partita temibile, poteva essere difficilissima, il Cagliari lotta contro la salvezza, ma il 90% dei punti che ha fatto, li ha fatti in casa. E’ una squadra che se ti porta nell’utimo quarto d’ora su un punteggo rimediabile, lo fa con cattiveria e in maniera sporca, mettendo palloni in area. Era temibile, ma siamo stati bravi, abbiamo giocato con più qualità del solito. Siamo stati mentalmente bravi quando abbiamo preso il gol del 2-1, poteva diventare una tonnara ma l’abbiamo ripresa subito in mano e l’abbiamo chiusa. Si sta parlando di una squadra che tutti definiscono in difficoltà, riguardando un attimo le ultime 7 partite abbiamo fatto 16 punti, la media è di 2,15, una media straordinaria ma ci abbiamo messo dentro un brutto inizio campionato e qualche brutta prestazione, stiamo pagando questo. Voci? Penso che per parlare da fuori ci vuole una presunzione non indifferente, senza vivere un ambiente e uno spogliatoio, su quello non avevo molti dubbi. La squadra può avere limiti mentali e caratteriali, ma altre cose non le ha. Immobile? Se ha la fortuna di non incorrere in altri acciacchi sì che può migliorare, deve fare un lavoro diverso. Kamada è entrato bene, ha fatto un bell’ingresso, avevo messo Vecino perché prevedevo un assalto con palle alte nella nostra area e con Luis stavamo perdendo lucidità».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.