Stadio Lazio, Lotito: «Sono stato accusato di essere uno speculatore»
Connettiti con noi

News

Stadio Lazio, Lotito: «Sono stato accusato di essere uno speculatore»

Pubblicato

su

Claudio Lotito ha parlato del desiderio di costruire lo stadio della Lazio

Alla Luiss di Roma si è tenuto il convegno ‘I diritti audiovisivi nello sport‘ con ospite il presidente della Lazio Claudio Lotito. Ecco le parole del patron biancoceleste come riportato da Calciomercato.com.

PARLA LOTITO – «Nel mio caso, io avevo un terreno sulla Tiberina, 550 ettari che mettevo a disposizione della società, veniva conferito gratuitamente. Avevo pronto un progetto dove era prevista la stazione ferroviaria interna, dentro lo stadio, lo svincolo autostradale, l’approdo col battello, nella direttiva di ingresso principale di Roma. Solo lo sponsor dello stadio avrebbe dato minimo 50-60 milioni. Però è stato fatto ostruzionismo, dicendo che Lotito voleva fare una speculazione perché volevo costruire delle case, dove non c’è nessuno, per coloro che avrebbero usufruito dello stadio. Poi sono stati posti dei vincoli idrogeologici, che sono superabili, il vincolo non è ostativo. Sono state tutte strumentalizzazioni per non farmi fare lo stadio.Oggi immaginate, se avessi fatto lo stadio nel 2005, con il ricavo dal comparto edilizio avrei ripagato l’impianto. E c’era l’indotto delle persone spinte ad andare nella zona dai proprio beniamini».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.