Lazio imprecisa: 20 tiri in porta e soltanto un goal - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio imprecisa: 20 tiri in porta e soltanto un goal

Pubblicato

su

Se c’è una cosa (tra le tante…) che da diverse stagioni impedisce alla Lazio di spiccare il volo è l’assenza di un uomo-goal che riesca a segnare in maniera costante. La mancanza di un bomber potrebbe essere tollerata qualora vi fosse un alto tasso di marcatori che giocano in altre zone del campo come è avvenuto in parte lo scorso anno, quando la Lazio era una vera e propria cooperativa del goal.

 

In questa stagione, tuttavia, a farla da padrona è stata l’imprecisione sotto porta. La Lazio è una delle squadre che tira di più in tutto il campionato ma la percentuale realizzativa rispetto al numero di tentativi è a dir poco imbarazzante. Basta guardare alla partita di ieri dove la squadra di Inzaghi ha concluso 20 volte verso la porta avversaria (record stagionale in trasferta) trovando la rete soltanto in un’occasione. La dirigenza biancoceleste, che per stagioni ha ignorato questo problema proponendo soluzioni low-cost come Djordjevic e Matri non può più far finta di niente: in estate è obbligatorio portare a Roma un giocatore offensivo in grado di raggiungere la doppia cifra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.