Lazio fuori dalla Coppa Italia: la Juventus vince di misura e conquista la semifinale grazie al gol di Lichtsteiner - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio fuori dalla Coppa Italia: la Juventus vince di misura e conquista la semifinale grazie al gol di Lichtsteiner

Pubblicato

su

Termina qui l’avventura della Lazio in Coppa Italia. Vince la Juve, vera e propria bestia nera, grazie al gol dell’ex Lichtsteiner. Un buon primo tempo della Lazio ma nel secondo la squadra di Pioli non è mai stata pericolosa. 

 

Primo Tempo – Nei minuti iniziali le due squadre sono intente a studiarsi e a prendersi le misure, al 12′ primo squillo della Lazio, bellissimo il passaggio di Milinkovic a Keita che però non centra lo specchio della porta. Al 16′ occasione anche per la Juventus, sugli sviluppi di un calcio di punizione Pogba colpisce di testa, il pallone termina di poco alto sopra la traversa. Al 26′ ancora bianconeri pericolosi con Zaza, bravo Bisevac a disturbare l’attaccante. Non passa neanche un minuto ed è ancora Juve, questa volta il tiro è di Pogba che riceve da Zaza, bella parata del portiere biancoceleste. Al 33′ contatto in area tra Morata e Bisevac, Damato lascia proseguire. Gara bloccata, la Lazio soprattutto non riesce a trovare spazi. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate 0-0.

 

Secondo Tempo – Al 50′ macroscopica occasione per la Juventus, Morata in contropiede arriva a tu per tu con Berisha che fa una bella parata, sulla ribattuta Zaza manda clamorosamente fuori. Al 55′ ancora la squadra di Allegri pericolosa, su punizione Pogba batte di testa, palla di poco alta sopra la traversa. Al 67′ arriva il vantaggio della Juventus, Zaza tutto libero scarica il tiro che termina sul palo, la palla arriva a Lichtsteiner che mette in rete. Lazio che accusa il colpo e bianconeri ancora in avanti, il tiro di Sturaro termina al lato. Al 75′ la squadra di Allegri vicina al gol del raddoppio, ancora una volta Zaza è completamente libero di calciare, il suo tiro termina al lato. All’88’ Biglia esce dal campo in barella, Pioli ha terminato le sostituzioni Lazio in 10 uomini. Nei minuti di recupero Juventus vicina al raddoppio con Dybala, il suo tiro termina di poco al lato. La gara termina con la vittoria della Juventus per uno a zero. Lazio eliminata dalla Coppa Italia e Juventus in semifinale. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.