Caccia all'esterno, possibilità Boudebouz. L'ag.: «La Lazio sta valutando». Ma il Montpellier... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Caccia all’esterno, possibilità Boudebouz. L’ag.: «La Lazio sta valutando». Ma il Montpellier…

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO DEL 18/08 ORE 13.20 –Niente è impossibile durante il periodo di calciomercato. La Lazio è ancora alla ricerca del sostituto di Candreva, manca un esterno per fare dare ricambio a Keita e Felipe Anderson. Un candidato è Boudebouz, e proprio il suo agente Giuseppe Marzotto ha parlato in esclusiva ai microfondi Radiosei. Sul francese anche il pressing di diversi club spagnoli: «Il presidente e Tare stanno valutando tutte le possibili opzioni, succederà tutto nelle ultime giornate, è questa la piega che ormai ha preso generalmente il mercato estivo in Italia. Boudebouz? E’ un trequartista ma può fare anche meglio come esterno. Quando nasci con i piedi buoni puoi essere impiegato in più ruoli. E’ un giocatore che in passato è stato in orbita a diversi top club, ha fatto poi una scelta sbagliata che ha rallentato la sua carriera. Ma nell’ambiente giusto può diventare tra i migliori in Europa. Noi l’abbiamo proposto, è nei taccuini di Lotito e Tare, che già lo conosceva. E’ nella lista dei possibili, noi siamo pronti a venire alla Lazio, il giocatore conosce la piazza, potrebbe essere l’ambiente giusto per diventare un top player. Le cifre? Non vorrei entrare nel merito, rischio di andare in conflitto con il presidente del Montpellier. I presidenti pensano e sanno di avere dei grossi giocatori in uscita, ma poi non li coccolano quando c’è da tenerli con sé. Abbiamo altre proposte dalla Spagna, è normale che il presidente alzi il tiro. Ma è anche vero che il ragazzo è un giocatore importante». Marzotto monitora anche Alessandro Rossi, centravanti della Primavera capitolina: «E’ uno dei gioielli del panorama italiano. E’ laziale nel sangue, al 100%. L’anno scorso ha praticamente firmato un contratto in bianco pur di diventare della Lazio. Ha avuto il problema alla spalla, che è stato risolto come doveva essere risolto. Il ragionamento del club è stato quello di fargli fare ancora un anno da protagonista in Primavera, i propositi della società sono poi di schierarlo in prima squadra. E’ quello che auspichiamo tutti». Infine una battuta su Ledesma, che ha scelto di tornare in Europa, ha deciso di indossare la maglia del Panath?naïkos: «Si sta trovando alla grande, il miracolo non l’abbiamo fatto noi a trovare quella sistemazione, ma l’ha fatto lui. E’ una persona squisita, leale, bastava trovare chi credesse in lui. Può ancora dimostrare tanto. La cosa più bella è stata sentirsi dire, dopo l’esordio, ‘grazie per avermi fatto provare questa emozione’, parlando del campo. Prima di essere un grande professionista, è una bellissima persona».

 

PUBBLICATO IL 15/08 ORE 19.40 – Continua la caccia al sostituto di Candreva. Gli obiettivi sono tanti, ma le varie trattative restano complesse. Come riporta La Repubblica, Ntep del Rennes è sempre più lontano, l’esterno preferisce il Lione alla Lazio. Ecco che allora nelle ultime ore l’obiettivo numero uno è diventato Ryad Boudebouz, 26enne nazionale algerino con passaporto francese. Il giocatore verrebbe di corsa a Roma, ma prima bisogna convincere il Montpellier che continua a sparare grosso: «Non parte per meno di 25 milioni», ha dichiarato il presidente del club transalpino. L’operazione resta complessa ma la dirigenza biancoceleste ci proverà fino all’ultimo minuto. L’alternativa resta Alessio Cerci: due settimane fa c’è stato un sondaggio della Lazio, ma non c’è nessuna trattativa avviata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.