Lazio-Atalanta, una guerra lunga dieci giorni: dalla sfida Champions alla finale di Coppa Italia - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Atalanta, una guerra lunga dieci giorni: dalla sfida Champions alla finale di Coppa Italia

Pubblicato

su

Quella tra Lazio e Atalanta sarà un propria e vera ‘guerra’ calcistica lunga dieci giorni: dalla sfida Champions di oggi alla finale di Coppa Italia in programma il 15 maggio

All’Olimpico inizierà alle 15 una partita destinata a durare dieci giorni: Lazio e Atalanta, oggi per la Champions, mercoledì 15 di nuovo di fronte nello stesso stadio per la finale di Coppa Italia. Praticamente, la stessa storia in due atti che potrebbe determinare l’esito di una intera stagione. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, diventando pure lo spartiacque per il futuro di Simone Inzaghi, a cui la sorte nonostante i 4 punti di distacco dai bergamaschi può regalare ancora tutto il piatto – la rimonta al 4° posto e la Coppa – ma anche lasciarlo a mani vuote. Certo basterebbe centrare uno solo dei traguardi per garantirsi un altro passaggio sulla panchina laziale, nonostante già circolino nomi di potenziali eredi. Per Gasperini vale il discorso esattamente opposto: anche solo trovarsi lì, quarto da solo e con la possibilità concreta di giocarsi un trofeo che all’Atalanta manca dal 1963 è un successo. Raccontano che abbia già un patto di ferro col presidente Percassi: portasse l’Atalanta in Champions resterebbe a Bergamo, anche a costo di rinunciare alla chiamata di un grande club. Come la Roma, sempre alla finestra per Conte ma pure incuriosita dal percorso del tecnico torinese, visto che l’idea di tenere Ranieri – lui lo sa – a Trigoria raccoglie timide adesioni. Ad oggi però a legare Gasperini alla Roma è solo il graffio rivolto al collega di Testaccio per l’accusa postuma alla Lazio di essersi “scansata” nel match contro l’Inter, che nel 2010 costò lo scudetto ai giallorossi: «L’obiettivo delle polemiche eravamo noi, Ranieri ha voluto mettere un po’ di veleno», giura Gasp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.