Laziali in prestito - Parziale riscatto per Berisha, Guerrieri perde il posto da titolare. In bilico Perea e Ronaldo - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Laziali in prestito – Parziale riscatto per Berisha, Guerrieri perde il posto da titolare. In bilico Perea e Ronaldo

Pubblicato

su

Laziali in prestito, seguiamo le prestazioni dei calciatori biancocelesti

Gente che va, gente che torna. La rosa della Lazio è un cantiere aperto, molti calciatori sono ai margini della rosa, altri possono diventare una garanzia per il futuro e sono mandati a farsi le ossa in prestito. La Serie B è tornata in campo dopo la pausa inverale, sono ripresi anche altri campionati europei, osserviamo quindi le prestazioni dei giocatori di proprietà biancocelesti.

SERIE A

BERISHA – L’Atalanta torna il lotta per l’Europa, adesso distante solo un punto, grazie al successo sulla Sampdoria. La rete decisiva per i neroazzurri è stata siglata dal Papu Gomez, su tiro dagli undici metri. Gara di ordinaria amministrazione per il portiere albanese, chiamato al riscatto dopo l’errore commesso contro la Lazio. Non è mai chiamato a compiere interventi difficili, si fa trovare pronto e sicuro quando è chiamato in causa.

CATALDI – Seconda gara in rossoblu e seconda presenza da titolare con il Genoa per il centrocampista romano. Il tecnico Juric lo schiera sul centro sinistra all’interno del suo 3-4-3, la prestazione però non è delle migliori. Il classe ’94 si becca anche un giallo nella ripresa, sanzione che gli costerà la squalifica contro la Fiorentina. Cataldi tuttavia ha accusato nell’allenamento di ieri un infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno un mese.

SERIE B

CRECCO, PRCE – Inizio bene il nuovo anno solare per l’Avellino, uscito vincente 0-2 dal ‘Rigamonti’ di Brescia. Il giovane della Lazio fa il suo ingresso in campo a cinque minuti dal termine, quando gli avversari si gettano in avanti alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la partita, riesce a fare diga e ad aiutare i compagni a portare a casa i tre punti. Tra le fila delle Rondinelle non si vede Franjo Prce, giunto solo in settimana alla corte di mister Brocchi. C’è invece Stefano Mauri, utilizzato da inizio secondo tempo.

Grazie al bomber @arde9 per questa vittoria!! Questa è la strada giusta.. 🐺#forzalupi #nonmollaremai

Una foto pubblicata da lucacrecco26 (@lucacrecco26) in data:

FELIPE MARCHI, MINALA & RONALDO – La Salernitana inizia così come aveva finito, con una vittoria. A farne le spese questa volta è lo Spezia, battuto 1-0 all’Arechi. Dei tre biancocelesti parte da titolare soltanto Ronaldo, al centro dei rumors di calciomercato che lo vogliono lontano dai granata. Solo panchina per Luis Felipe Ramos Marchi e Joseph Minala, ufficializzato sabato.

FILIPPINI – Nel posticipo del lunedi il Cesena impatta 3-3 a Perugia, il punto muove la classifica in virtù della lotta salvezza. Resta seduto a bordo campo il difensore ex Primavera, destinato a lasciare il club romagnolo. Resta viva l’ipotesi Salernitana, ma potrebbe anche trasferirsi in Lega Pro, dove ha diverse richieste.

GUERRIERI – Vittoria che dà speranza quella ottenuta dal Trapani, battuto 2-1 il Novara. L’approdo invernale in Sicilia di Mirko Pigliacelli (in prestito dal Pescara) potrebbe cambiare le gerarchie fra i pali. Il portiere romano adesso dovrà lottare per tornare titolare, ha sprecato troppe chance durante il girone d’andata. La concorrenza del nuovo estremo difensore appare difficile però da superare che, nonostante i suoi 23 anni, ha già avuto diverse esperienze in serie cadetta con le maglie di Reggina, Frosinone e Pro Vercelli.

LEGA PRO

POLLACE – Nuovo innesto per il Racing Roma di mister Giannichedda e del ds Foggia. Il terzino della Lazio siede in panchina nel derby contro la Viterbese, lo 0-0 vale un punto che permette al suo club di raggiungere il Prato al penultimo posto in classifica.

ROZZI – Risultato identico anche per la Lupa Roma del tecnico Di Michele contro il Tuttocuoio. La squadra laziale milita nelle zone basse della classifica, eppure l’attaccante ex Real Madrid Castilla non ha ancora trovato la sua consacrazione, non figura infatti nemmeno fra i convocati per il match.

CAMPIONATI ESTERI

ELEZ – Il massimo campionato croato riprenderà soltanto a metà febbraio. Il Rijeka conduce la graduatoria e ha un vantaggio di sei punti dall’inseguitrice Dinamo Zagabria.

MAURICIO – Ferma anche la Premier League russa, che addirittura tornerà a giocare durante il primo weekend di marzo. Lo Spartak Mosca è la capolista del torneo, alle spalle lo Zenit che dista cinque lunghezze.

OIKONOMODIS – L’inverno ha interrotto tutti i campionati del nord ed est Europa, anche la pausa della Superliga danese terminerà a metà febbraio. L’Aarhus viaggia nella zona bassa della classifica, la sua permanenza nella massima serie dipenderà dall’esito degli spareggi retrocessione.

PEREA – Il Lugo non convince e perde 3-2 contro il Gimnastic. Il «Coco» entra in campo solo a due minuti dal termine, quando il risultato era però ancora di parità. Il suo destino è in bilico, potrebbe cambiare squadra prima del termine del calciomercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.