La sindaca Raggi sul derby: «Non sono preoccupata, andrà tutto bene» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

La sindaca Raggi sul derby: «Non sono preoccupata, andrà tutto bene»

Pubblicato

su

Ai microfoni di Radio Cusano Campus è intervenuta la sindaca di Roma, Virginia Raggi, per parlare del derby di sabato

Queste le sue parole: «Non mi preoccupa assolutamente. Prima del derby a Roma non si parla del derby. Confido che andrà tutto bene», spiega la Raggi. Poi sulla sicurezza durante i match internazionali: «Utilizzando le misure che oggi vengono dalla legislazione, abbiamo pensato di applicare il Daspo anche in questi casi, ma abbiamo bisogno di un supporto da parte del Viminale, che ci deve autorizzare. Penso sia fondamentale tagliare qualunque tipo di connessione tra il tifo, rivalità agonistica e sfottò – che ci stanno tutti tra squadre che si fronteggiano – ed episodi di violenza che invece non hanno nulla a che vedere con lo sport. Bisogna avere il coraggio di tagliare completamente questi legami e mettere fine agli episodi di barbari che arrivano a Roma e devastano, rompono, imbrattano. Ogni volta che Roma è interessata da partite internazionali deve essere blindata da parte delle forze dell’ordine. Sembra sempre che ci stiamo preparando a uno scenario di guerra, quasi apocalittico. Non mi sembra corretto». 

SALVINI – «Sono molto contenta che Salvini abbia risposto immediatamente al mio appello, le nostre segreterie sono in contatto, dovremmo vederci già nel mese di marzo. Credo che ci sarà una buona collaborazione perché credo che sia interesse di entrambi che certi episodi non si continuino a verificare. Ce ne sono già stati tanti e non ne possiamo più. Le norme valgono anche per i turisti incivili», ha concluso la Raggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.